INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo Abruzzo: torna il sole nel fine settimana

La circolazione depressionaria persisterà fino a giovedì, da venerdì tornerà il bel tempo su tutta la Regione

Sull’Europa centro-meridionale persisterà, almeno fino a giovedì, una circolazione depressionaria che ad intermittenza causerà il passaggio di fronti instabili verso il Centro-Nord Italia, con annuvolamenti alternati a schiarite e locale instabilità che riguarderà prevalentemente i settori appenninici marchigiani e abruzzesi.

Seguirà – secondo le previsioni di 3bmeteo.it – un generale rinforzo dell’alta pressione verso la fine della settimana, con temperature in aumento su valori che ritorneranno verso le medie del periodo.

Le previsioni

Giovedì: pressioni medio alte favoriscono una giornata sostanzialmente soleggiata su Marche e Abruzzo pur con annuvolamenti sparsi di passaggio, che potranno sfociare in brevi rovesci pomeridiani sulle interne appenniniche, specie in quota. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento, caldo moderato. Venti deboli variabili sulle zone interne, tendenti a disporsi e a rinforzare da Nord su coste e al largo. Mare da poco mosso a mosso.

Venerdì: un campo di alte pressioni si rafforza sull’Italia centrale favorendo condizioni di bel tempo prevalente su Abruzzo e Marche con ampi spazi di cielo sereno, salvo qualche annuvolamento in sviluppo diurno sulla dorsale appenninica ma senza il rischio di piogge degne di nota. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare mosso. Temperature in lieve rialzo ma con caldo nella norma.

Sabato: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 4600 metri. Mare poco mosso.

Domenica: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull’Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti molto deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 4550 metri. Mare poco mosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo, ecco l’inverno: lunedì arriverà la neve

Redazione IMN

Pasqua da 4 milioni di euro a Sulmona, alberghi pieni

Comune stila cartellone eventi, attesa per la Madonna che scappa

Regione, vietati tatuaggi e piercing ai minori di 16 anni

Tra le previsioni della legge approvata ieri in Consiglio il divieto di eseguire tatuaggi, ...
Redazione IMN