INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: l’estate ‘anomala’ ha le ore contate

Il peggioramento delle condizioni meteo è atteso in questo weekend, quando condizioni di maltempo, anche estremo, interesseranno dapprima il Centro-Nord e poi il Sud.

L’estate infinita ha le ore contate. Arrivano pioggia, freddo e neve. La notizia è apparsa su Agi.it.

L’anticiclone africano che ha allungato l’estate sta per terminare la sua corsa: tra venerdì e sabato piomberà sull’Italia il primo ciclone autunnale, alimentato da aria fredda polare e sospinto da venti di libeccio e scirocco.

Piogge (anche sotto forma di nubifragio) e neve la faranno da protagoniste, con temperature su valori tipici del periodo: fino a 10 gradi in meno le massime, anche di più le minime. È lo scenario disegnato dagli esperti del sito ilmeteo.it, secondo cui il vortice in discesa dal Nord Europa piloterà sul nostro Paese un’intensa perturbazione.

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito, lo dice senza mezzi termini: “l’estate infinita ormai è agli sgoccioli, l’autunno si prepara ad irrompere con prepotenza sull’Italia. I primi segni che qualcosa sta cambiando si vedranno al Nord dove, oltre alle consuete nebbie mattutine, la nuvolosità si farà sempre più presente anche con qualche piovasco”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina festeggia la centenaria Mafalda Zazzara

Anche il sindaco di Pescina ha voluto fare gli auguri a nonna Mafalda. Con lui il presidente del ...
Redazione IMN

L’Atletica Val Tavo chiude uno strabiliante 2023

Il trionfo finale al Corrilabruzzo UISP
Giulia Monaco

Ucraina: arrivati a Pescara due bambini malati

I piccoli pazienti saranno in cura presso il Santo Spirito
Redazione IMN