INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: oggi pioggia, ma per il week end è previsto il ritorno del sole

Sarà una giornata campale quella di oggi, mercoledì 23 maggio.

Piogge e temporali colpiranno quasi mezza Italia risultando localmente molto forti. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che temporali localmente intensi nella giornata odierna raggiungeranno a carattere sparso gran parte del Sud, le Marche, l’Emilia Romagna centrale e coste, le Alpi, le Prealpi, il bresciano, il mantovano, il veronese, a livello locale anche la Liguria, la Toscana e il Lazio nel pomeriggio.

Dove pioverà le temperature se ne staranno sotto i 20° Centigradi, ove il tempo sarà più asciutto e soleggiato saliranno di qualche grado sopra i 20°C. Da giovedì 24 cambierà tutto; l’aumento della pressione e l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione faranno schizzare le temperature oltre i 26-27°C su molte regioni, e il sole sarà più prevalente. Antonio Sano’ avvisa che il caldo portato dall’anticiclone Scipione aumenterà giorno dopo giorno e avrà il suo picco proprio nel weekend 26-27 maggio quando i valori termici potranno toccare e in alcuni casi superare i 30°C su molte città, come a Firenze, Bolzano e sulle zone interne della Sardegna e Sicilia (qui con punte di 35°C). Scoppierà quindi l’Estate con temperature sopra la media del periodo di 5-7°C.

Il caldo potrebbe perdurare anche nel successivo weekend, quello del 2 e 3 giugno dove si festeggerà la festa della Repubblica.

Fonte: Asipress

Foto di: The Social Post

Altre notizie che potrebbero interessarti

Schillaci: “Varianti cinesi già presenti in Italia”

Il ministro della Salute assicura che c'è comunque attenzione
Redazione IMN

Abruzzo “a rischio alto” resta in zona arancione

La classificazione complessiva di rischio viene giudicata "non valutabile" e quindi "equiparata a ...
Redazione IMN

Canistro avrà una “Sagra di Qualità”: a Roma la cerimonia

Il sindaco Vitale: "Un riconoscimento che premia il grande lavoro fatto negli anni. Preziosa anche ...
Gioia Chiostri