INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo per il week end: arriva Caronte, caldo e afa oltre i 30 gradi

Nel corso del weekend di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, l’anticiclone africano Caronte, comincerà ad influenzare l’Italia, trasportando masse d’aria calda e umida dal deserto del Sahara fin verso la Valpadana. Il team de’ iLMeteo.it dice che la prima conseguenza sarà una deciso aumento delle temperature che già sabato 30 giugno saliranno sopra i 30°C su molte città, come ad esempio a Firenze e Bologna (33°C), Milano e Trieste (32°C) e Roma (31°C), ma fino a 38°C sulle zone interne di Sicilia, Sardegna e tra materano e tarantino.

Secondo le ultime elaborazioni previsionali, l’onda di caldo dovrebbe attenuarsi già da lunedì 2 luglio, almeno al Nord, mentre al Sud potrebbe prolungarsi anche nei giorni successivi.

Antonio Sano’ annuncia che oltre al caldo si farà sentire anche l’afa, favorita dall’aumento dell’umidità; inoltre il direttore in anteprima ci comunica che martedì 3 luglio una violenta perturbazione temporalesca potrebbe colpire il Nord Italia, portando grandinate e trombe d’aria sulla Pianura padana.

Fonte: Asipress

Foto di: mamabook.com.ua

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi a Trasacco lo svelamento del busto di San Rufino

Il busto è realizzato in bronzo e argento e conterrà la reliquia del Santo.
Redazione IMN

Le telecamere di “Linea Verde” nel Fucino

Convertini: Omaggio ai borghi marsicani e alle coltivazioni Igp
Redazione IMN

Franco di Donato live ad Avezzano

Il concerto sarà trasmesso anche all’estero
Redazione IMN