INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, pronti per un fine settimana caldissimo… almeno fino a domenica

Sarà un fine settimana caldissimo su tutte le regioni, con il sole che prevarrà su gran parte d’Italia, anche se domenica il tempo comincerà nuovamente a guastarsi al Nord. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che si sta avvicinando una poderosa ondata di caldo africano, probabilmente la più intensa di questa estate.

Le temperature tra sabato e domenica saliranno vertiginosamente a partire da Sud verso Nord. Sicilia e Sardegna le regioni più calde con punte di 43°C nelle zone interne, ma 39 gradi centigradi a Siracusa, Catania, Oristano e Sanluri.

Farà molto caldo anche sul resto d’Italia, citiamo Firenze che bollirà con 36° centigradi come Roma e Ferrara, Bologna si fermerà a 35°C, Milano, Napoli e Palermo a 33° centigradi.

Per quanto riguarda il tempo il sole sarà prevalente sabato, salvo isolati rovesci sul bellunese, mentre domenica i primi segni di un nuovo cambiamento del tempo si faranno sentire sulle Alpi e le Prealpi con locali nubifragi e grandinate, che entro sera e notte si porteranno verso la Pianura padana.

Antonio Sano’ avvisa che lunedì 16 l’estate subirà uno scacco. Una perturbazione atlantica investirà gradualmente tutte le regioni settentrionali e poi quelle centrali con temporali, grandinate, locali trombe d’aria e un crollo termico di 10° Centigradi su tutto il Nord.

Fonte: Asipress

Foto di: InMeteo

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Medicina nucleare chiude per ponte”, è scontro

La denuncia arriva dal consigliere comunale dell’Aquila Lorenzo Rotellini
Redazione IMN

Concerto di Natale ad Avezzano per il Madagascar

Il ricavato dei concerti di Antonello Venditti sarà devoluto al “Granello di Senape Onlus”
Redazione IMN

Gdf Chieti sequestra 31mila articoli scolastici contraffatti

Materiale non sicuro in vendita in diversi esercizi commerciali
Redazione IMN