INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, sole fino a Capodanno, poi gelo e neve in Abruzzo

L’alta pressione che ormai sta dominando il Paese da parecchi giorni, continuerà a farlo almeno fino a Capodanno, poi la gigante figura anticiclonica dovrebbe abbandonare l’Italia.

La redazione di www.iLMeteo.it comunica che: «Il tempo non cambierà di molto per i prossimi giorni, ma segnaliamo l’ingresso di venti gelidi di Bora a partire da Mercoledì 28, che colpiranno principalmente le regioni adriatiche centrali e il Sud, dove è atteso un sensibile calo termico con valori sotto la media del periodo. Attesa anche qualche nevicata fino a quote collinari, specie su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata. Sul resto delle regioni continuerà a splendere il sole, salvo qualche foschia o locale nebbia al Nord».

Antonio Sanò dice che: «Anche la notte di san Silvestro e Capodanno 2017 vedranno una situazione atmosferica stabile, ma quel che potrà succedere dopo potrebbe avere conseguenze anche importanti, infatti l’alta pressione si eleverà fin verso l’Islanda, favorendo così la discesa di aria artica fin sull’Italia. Vi è la possibilità che entro il giorno dell’Epifania la neve possa fare la sua comparsa anche sulla Pianura Padana, ma non solo».

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: radioradio.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addestramento cani, Cospa: “Attenzione a orsetti”

Evitare la zona di Aschi e Speroni
Redazione IMN

Avezzano: ufficiale il ritorno di Iacovitti

Il club ha ufficializzato Carlo Iacovitti come nuovo direttore generale
Redazione IMN

Tasse terremoto 2009, vertice per evitare la restituzione

Marsilio si appella al governo per evitare la restituzione di 75 milioni di tasse sospese dopo il ...
Redazione IMN