INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Minacce e botte alla ex: 50enne nei guai

A volte la donna è stata anche costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso. Ascoltati alcuni testimoni. Applicato il "codice rosso". L'ha anche aggredita, impugnando un coltello, perché in una occasione aveva speso troppo per la cena di pesce.

Dallo scorso anno, un 50enne di Alba Adriatica, aveva iniziato a minacciare sistematicamente la moglie, dalla quale successivamente si è separato, e qualsiasi occasione era buona per cominciare furibonde liti nel corso delle quali era solito afferrare violentemente la donna per i capelli, colpendola ripetutamente con schiaffi al volto e calci alle gambe, anche in presenza di estranei.

In un’occasione, contestando la somma spesa per preparare la cena a base di pesce, l’aveva aggredita afferrandola per il collo e minacciandola impugnando un coltello da cucina.

A volte la moglie era stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso che le riscontravano traumi minori ed escoriazioni multiple. Tutti referti entro il limite di 10 giorni. Stanca delle violenze si è rivolta ai Carabinieri di Alba Adriatica. I militari hanno ascoltato in caserma alcuni testimoni ed hanno rimesso una dettagliata informativa al Sostituto Procuratore della Repubblica, Francesca Zani, che ha formulata la richiesta al Gip Marco Procaccini per l’applicazione del “codice rosso”.

Il Gip ha accolta l’istanza ed ha emesso l’Ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, con l’obbligo di mantenere la distanza di almeno 1 chilometro dalla ex moglie e di allontanarsi da essa, qualora dovesse incontrarla in qualunque luogo, fino a ristabilire la distanza, nonché il divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo.

Una volta notificato il provvedimento, il 50enne è stato così allontanato dall’abitazione familiare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali salvi per un altro anno, Simonelli: “Non accontentarsi”

Il presidente della quinta Commissione comunale di Avezzano commenta la proroga: "Ha vinto la buona ...
Redazione IMN

Covid: 410 nuovi positivi in Abruzzo, il bollettino

Età compresa tra 11 mesi e 100 anni, 74 casi in provincia dell'Aquila. Eseguiti 3452 tamponi; 5 ...
Redazione IMN

Il messaggio di auguri del sindaco Di Pangrazio

Il primo cittadino: "Un anno difficile, Avezzano sempre in prima fila"
Redazione IMN