INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Mobilità, progetto collegamento Lanciano-Trabocchi

Campitelli: "Abbiamo definito diversi progetti per rilanciare il comparto del turismo e della mobilità sostenibile"

Grande attenzione da parte della Regione Abruzzo per la città di Lanciano per collegarla con la Costa dei Trabocchi.

Potenziare la mobilità sostenibile recuperando il tracciato ferroviario e dare il via libera dopo anni di attesa al nuovo terminal bus gli obiettivi dell’assessore regionale Nicola Campitelli.

“Questa mattina insieme al presidente della TUA Gabriele De Angelis e gli assessori del comune di Lanciano Paolo Bomba, Danilo Ranieri e Cinzia Amoroso abbiamo definito diversi progetti per rivitalizzare l’arteria ferroviaria che attraversa la città di Lanciano per collegarla alla costa dei trabocchi per rilanciare il comparto del turismo e della mobilità sostenibile”. Così l’assessore regionale, Nicola Campitelli, al lavoro per recuperare delle infrastrutture importantissime nel passato che tutt’ora sono dismesse e poco attenzionate.

Presenti all’incontro anche il vice presidente della TUA Antonio Prospero, Pasquale Di Nardo componenti del CDA, i consiglieri comunali Michele La Scala e Gianluca D’Intino.

“Tra le diverse idee per rilanciare il turismo lancianese c’è anche un progetto di riqualificazione del museo della vecchia officina della Sangritana, la messa in sicurezza del bivio del passaggio a livello di via del mancino senza tralasciare concreti investimenti sulla mobilità dolce e quindi su bus e tram elettrici”. conclude Campitelli

“È stato un incontro molto proficuo dove si è sancito un patto di reciproca collaborazione tra le parti per sostenere una lungimirante progettualità condivisa che andrà a valorizzare comparto culturale, a migliorare la viabilità e a proporre nuove idee per far fare il salto di qualità al turismo sui nostri territori”. Dichiara Paolo Bomba, assessore comunale con delega alla mobilità e traffico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ufficiale Filippo Franchi

L’attaccante arriva dopo la stagione con le maglie di Matelica e Tuttocuoio
Redazione IMN

LFoundry, UILM: “Incontro con proprietà sia inizio relazioni sane”

Il sindacato: "Serve inizio di un percorso di relazioni industriali sane"
Redazione IMN

La Regione apre una residenza protetta da 60 posti

Redazione IMN