INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Monte Infornace: soccorsi escursionisti nella notte

I quattro escursionisti erano partiti alle 8.30 di ieri mattina

Quattro escursionisti romani, due ragazzi e due ragazzi tutti sui 30 anni, ieri notte sono stati soccorsi sul Monte Infornace e sono stati riportati a valle, dopo un lungo e complesso intervento delle squadre di terra di L’Aquila del Soccorso Alpino e Speleologico e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

I quattro escursionisti erano partiti alle 8.30 di ieri mattina dal Monte Aquila diretti al Monte Camicia, lungo la via che passa per Monte Infornace. Si tratta tuttavia di un percorso piuttosto lungo e impegnativo, che passa per la via del Centenario e via Fonte Vetica. Ma quando i quattro ragazzi sono arrivati sul Monte Infornace, proprio in prossimità delle creste, sono rimasti bloccati a causa del sopraggiungere della sera. I quattro escursionisti stanchi e infreddoliti, con il buio non sono riusciti a proseguire lungo il loro percorso, piuttosto pericoloso, soprattutto in quel tratto e hanno allertato il 118.

È subito scattato il protocollo dei soccorsi in montagna e sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. Sono partite alla volta del Monte Infornace due unità: una squadra di terra di L’Aquila del Soccorso Alpino e una della Gdf. I soccorritori hanno raggiunto a piedi Monte Infornace lungo via Cieri e sulle creste hanno recuperato i quattro escursionisti e li hanno riportati alle loro vetture, parcheggiate a valle.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rete irrigua nel Fucino: dal Masterplan 50 milioni di euro

Redazione IMN

Gerosolimo sindaco, presentata la lista di ispirazione socialista

Presentata la lista di ispirazione socialista "Avanti Sulmona" per Andrea Gerosolimo sindaco. ...
Redazione IMN

Al via le pattuglie a piedi della Polizia Locale

Il Sindaco: "Saranno occhi e orecchie dell’Amministrazione per essere più vicini ai cittadini"
Redazione IMN