INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Monte Velino ricerche: battipista forse domani

Sicuramente quella del battipista in quota è la novità più corposa, delle ultime ore. Il mezzo cingolato probabilmente potrà essere trasportato in quota dall'elicottero dei VVF domani e non oggi. Condizioni meteo troppo avverse.

Un cielo nero e nuvoloso accoglie i soccorritori, questa mattina.

Più di 100: un esercito corposo dei soccorsi e delle emergenze, un esercito variegato, che raggruppa le migliori eccellenze regionali e nazionali. Questa mattina non si riesce a salire in quota per via del brutto tempo, ma si è studiata una seconda via.

L’appuntamento dei soccorritori al campo base di Forme era per questa mattina, alle ore 7 e 30. Già operativi, come in tutte le mattine precedenti, dalla sera di domenica, quando è stato lanciato l’allarme.

C’è l’ipotesi, ancora una incognita per via del meteo avverso, del mezzo meccanico per la neve da salire sul Monte Velino, per agevolare le ricerche dei 4 dispersi.

Questa ipotesi, stando alle notizie di ieri sera, dopo la riunione tecnica, si sarebbe concretizzata proprio stamattina, ma il brutto tempo non aiuta. Probabilmente il mezzo salirà in quota domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Istat: balzo fiducia consumatori a giugno

Sopra livelli pre-Covid, per le famiglie al top da ottobre 2018
Redazione IMN

Dopo il primo week end di gennaio, brutto tempo

La prossima settimana porterà sul Mediterraneo piogge, acquazzoni e possibili nevicate in montagna. ...
Redazione IMN

Marsilio: passi avanti per la ricostruzione scuole cratere sismico

Supporto tecnico di Invitalia negli interventi di edilizia scolastica
Redazione IMN