INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Morte Epifani, Pezzopane: “Lascia grande vuoto”

Deputata Pd: "Si attivò con autorevolezza e poi venne a L’Aquila in una manifestazione energica che ricordo in ogni istante"

Guglielmo Epifani se ne è andato. E lascia subito un vuoto grande. Non era solo un sindacalista bravo, serio ed appassionato. Ma è stato un paziente ed efficace segretario del Pd, in un momento difficilissimo”.

Lo afferma Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

“E poi un bravissimo parlamentare, umano, energico, sensibile. L’ultimo intervento appassionato in aula è stato pochi giorni fa, in ricordo di Giacomo Matteotti. Viveva il suo male con riservatezza”, aggiunge.

“Per noi aquilani terremotati è stato un uomo utile, importante. Ci recammo in delegazione da lui, a Roma, nella sede del Partito Democratico. Era il 2013, un momento difficilissimo per la ricostruzione. Avevamo bisogno di fondi per il post sisma e di un sostegno solido e permanente. E dovevamo superare il macigno delle tasse sospese nel post sisma e da restituire. Eravamo in grande difficoltà – spiega – Si attivò con autorevolezza e poi venne a L’Aquila in una manifestazione energica che ricordo in ogni istante. Ha lasciato una traccia forte di lui. Grazie Guglielmo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità Abruzzo: la Asl 2 sperimenta il servizio Cup Specialist

Redazione IMN

San Donato, gli Altatenzione chiudono le feste

Redazione IMN

A L’Aquila arriva “In viaggio con gli occhi di Chiara”

Tour in bici per favorire la donazione di organi e tessuti
Redazione IMN