La morte di Grazia Sabatini, 42 anni, sopraggiunta prematuramente, è stata come un fulmine a ciel sereno. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza che, in queste ore e in questi giorni, stanno riempendo la sua bacheca social e i cuori – ora spenti e sopraffatti dal dolore – dei suoi familiari e dei suoi amici. . Eppure, questo orrendo capitolo della vita che finisce non è finito qua: la sua famiglia, infatti, ha deciso di vederci chiaro in quello che è successo alla bellissima Grazia.
I familiari della giovane mamma, strappata alla vita troppo presto, hanno presentato una denuncia penale per accertare le esatte cause della morte. Li segue il legale Berardino Terra, del foro di Avezzano, esperto di malasanità.
La mamma è stata sottoposta ad una delicata operazione alla tiroide, all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Successivamente, da quello che si apprende da fonti certe, la donna è stata dimessa. Qualche ora dopo l’intervento, però, la giovane mamma avrebbe avuto una perdita di coscienza e, qualche istante più tardi, è deceduta.
Il caso, ora, è al vaglio della Magistratura della Procura della Repubblica di Roma. C’è da capire, intanto, se ci siano le condizioni o meno per eseguire l’esame autoptico sulla salma della donna e, quindi, chiarire già alcuni aspetti sul suo decesso improvviso.