INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Muore mentre consegna mimose, addio a Vincenzo Retico

Comunità marsicana sconvolta

Muore a soli 67 anni Vincenzo Retico, stimata e nota figura della Marsica che tanto ha dato al territorio. Per tanti anni è stato vicesindaco di Trasacco, consigliere comunale e provinciale.

Un malore improvviso e fulminante lo ha colto subito dopo aver regalato delle mimose alle lavoratrici di Confragricoltura. A nulla sono serviti gli interventi degli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Nell’ultimo periodo Retico stava collaborando nella segreteria dell’assessore regionale Mario Quaglieri, di cui era il braccio destro. Ad Avezzano si era candidato come consigliere appoggiando Tiziano Genovesi del centro-destra.

Subito è arrivato il messaggio di cordoglio della politica abruzzese. Così si esprime il senatore di FdI, Guido Liris:

“La prematura scomparsa di Vincenzo Retico mi lascia senza parole, mi legava a lui un antico rapporto che andava molto oltre la politica. Il gesto che aveva appena compiuto quando lo ha colto un improvviso malore, cioè quello di offrire fiori e mimose alle donne impiegate nella sede di Confagricoltura tratteggia il profilo di un uomo profondamente rispettoso ed elegante“.

“Ho avuto modo di apprezzare la sua passione disinteressata nei confronti della politica – continua Liris – il suo entusiasmo mai sopito e il suo impegno sempre in prima fila, era sempre pronto ad affrontare ogni sfida, elettorale e non. Vincenzo ci mancherà, mancherà al gruppo, alla vita politica della nostra provincia e della nostra regione, al nostro partito. Mancherà il suo attivismo, i suoi consigli, i suoi preziosi contributi di prudenza e collaborazione”.

“Invio ai suoi cari il mio più sincero cordoglio”, conclude.

La notizia si è diffusa velocemente su tutto il territorio marsicano, lasciando un profondo senso di sgomento ed incredulità nei cittadini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conferita cittadinanza onoraria di Ovindoli a Borrelli

Inaugurata anche la nuova ambulanza della Croce Rossa di Ovindoli
Redazione IMN

Mindful tour nella Riserva Naturale Zompo lo Schioppo

“C’è sempre un momento quando ti addentri in un bosco in cui senti un cambio dell’energia”
Redazione IMN

Le faggete: incontro a Lecce per i 100 anni

Le faggete vetuste del Parco nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise al centro dell'attezione. Nella ...
Redazione IMN