INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Musica e Parole dell’Appennino: il festival che rende accessibile a tutti la montagna

La terza tappa sarà un trail urbano e si svolgerà verso la metà di settembre

Tornano le meravigliose parole d’amore per la montagna, lette ad alta voce e ad alta quota, grazie alla seconda edizione di “Musica e parole dell’Appennino”, manifestazione escursionistica e culturale a cura di una rete di associazioni del territorio, quali Ethnobrain, Mapuche e Piccola Biblioteca Marsicana, con il supporto del comune di Avezzano, del Gal Marsica, del tour operator ‘Appennini for All’, della Pro Loco di Cese e di Montagne Selvagge, gli accompagnatori di media montagna, maestri di escursionismo.

L’evento presentato oggi in municipio ad Avezzano punta a creare delle occasioni di comunità, socialità e identità grazie alle escursioni in montagna e ad intensi momenti di lettura e di musica vissuti insieme ed accompagna a scoprire panorami incontaminati anche persone con disabilità motoria, attraverso l’utilizzo delle Joëlette.

Hanno presentato il calendario di appuntamenti Alessandro Pierleoni, consigliere comunale, Mirko Cipollone, fondatore di ‘Appennini for All’ e Ercole Wild, fondatore di ‘Montagne Selvagge’, affiancati dalla dottoressa Patrizia Gallese che, da assessore, aveva voluto la prima edizione.

Si parte il 9 agosto, dalle ore 17 e 30, sul Monte Salviano. La seconda escursione è in programma per il prossimo 17 agosto e verrà effettuata tra Antrosano ed Alba Fucens anche grazie al finanziamento del Gal marsica (progetto Le porte del Velino).

La terza tappa sarà un trail urbano e si svolgerà verso la metà di settembre.
Per Informazioni e e adesioni info@appeniniforall.com telefono 3493142544

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Verì: dal 12 gennaio on-line esito dei tamponi

Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, o dal pc di casa
Redazione IMN

Rincaro pedaggi, nuovo incontro dei sindaci a Carsoli, Nazzarro: «Definite le future iniziative»

Redazione IMN

LFoundry, slitta l’incontro tra lavoratori e nuovo AD

Sindacati e RSU: "Probabilmente l’AD ritiene di non avere tempo da perdere con il sindacato che ...
Redazione IMN