INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Naiadi, Di Matteo chiede incontro alla Regione

Il direttore generale: «Dobbiamo analizzare nello specifico quale sia l’impegno di spesa che la Regione prevede per sostenere la struttura»

Pescara. Il maltempo della scorsa settimana non ha risparmiato nemmeno “Le Naiadi”. L’impianto sportivo, passato sotto il controllo della Pinguino Nuoto di Avezzano, non ha potuto riaprire al pubblico il 15 luglio come da programma, a causa di un blackout che ha compromesso l’impianto termo-idraulico, quello elettrico e di circolazione per il riscaldamento dell’acqua.

«Stiamo lavorando, innanzitutto, per garantire la riapertura della piscina olimpionica i primi giorni di agosto, ma solo dopo aver avuto tutte le garanzie e le certificazioni che si rendono necessarie a seguito dei danni provocati dal maltempo», spiega il neo direttore generale Di Matteo, «non possiamo rischiare di creare nuovi disservizi ai cittadini. A tal proposito, per correttezza, abbiamo restituito i soldi a chi aveva già effettuato l’abbonamento, nell’attesa di poter comunicare una data certa per la ripresa delle attività».

Il direttore generale fa sapere di aver inviato, nei giorni scorsi, una nota al presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, all’assessore agli impianti sportivi, Guido Quintino Liris e all’assessore al turismo, Mauro Febbo, per chiedere un incontro urgente, dove poter analizzare nello specifico quale sia l’impegno di spesa che la Regione prevede per sostenere la struttura, anche alla luce dei nuovi lavori di manutenzione e in vista del ripristino dell’intero impianto, fissato per settembre.

È necessario dare garanzie concrete all’utenza, oggi più che mai, continua Di Matteo, «vogliamo evitare ulteriori inconvenienti che, in passato, hanno limato la credibilità de “Le Naiadi”»

Altre notizie che potrebbero interessarti

Niko Romito inaugura la terza edizione di ‘Chef Bizzarri’

Redazione IMN

Liceo artistico di Avezzano: progetto con l’Anpi

Presentato per onorare il Giorno della Memoria.
Redazione IMN

Azione propone analisi del voto in Abruzzo

Giulio Cesare Sottanelli: "Il terzo polo è possibile"
Redazione IMN