INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nasce “Abruzzo in Spiaggia”, l’app per consultare la costa

Sarà possibile visualizzare tramite mappa o elenco suddiviso per città tutti i lidi demaniali con annessi i parcheggi pubblici situati nelle vicinanze.

Nelle spiagge dove abilitato dal Comune, potrai anche consultare la disponibilità di posti ed effettuare una prenotazione dello spazio comodamente dalla stessa app accedendo con il tuo account Google o Facebook oppure creando un nuovo account all’interno dell’applicazione stessa.

L’app nasce in collaborazione con l’Assessorato al Demanio Marittimo della Regione Abruzzo al fine di utilizzare gli arenili mitigando allo stesso tempo i rischi di contagio del Covid-19 in base alle disposizioni indicate nell’ordinanza n. 69/20 del Presidente della Giunta Regionale. L’app garantisce infatti la possibilità per i Comuni di contingentare il numero di ingressi ed evitare gli assembramenti, fissandone un tetto massimo in base allo spazio a disposizione e gestendo i flussi con QR code da esibire sia entrata che in uscita ad un responsabile gestore della spiaggia.

L’App presta attenzione al desiderio delle persone di poter godere delle spiagge libere, facilitandone l’individuazione tramite dispositivo mobile personale, sarà così possibile visualizzare tramite mappa o elenco suddiviso per città tutti i lidi demaniali con annessi i parcheggi pubblici situati nelle vicinanze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cosimati (FdI) eletta presidente della Commissione Vigilanza

Alfatti Appetiti: "La persona giusta al posto giusto"
Redazione IMN

Avezzano: ancora una sconfitta in casa

Biancoverdi KO con Matese, Scorsini: "Clima negativo, non mi piace".
Redazione IMN

Pezzopane (Pd): “Recupero centri storici e risparmio energetico”

"Sarà più' semplice accedere all'ecobonus anche per gli edifici storici sottoposti a vincolo"
Redazione IMN