INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nascondono droga al cimitero: “beccati” 2 spacciatori all’Aquila

Operazione portata a termine dalla Squadra Mobile dell'Aquila. Nell'abitazione di uno dei due soggetti fermati, sono stati scovati 7.055 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Nella serata dello scorso 17 agosto, personale della Squadra Mobile dell’Aquila, mentre era impegnato in un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti disposta in sinergia con i potenziati servizi di controllo del territorio, ha notato un’autovettura Opel Corsa, con a bordo due giovani, che si aggirava con fare sospetto.

L’auto, infatti, giunta nei pressi del cimitero dell’Aquila aveva svoltato velocemente a sinistra entrando in una stradina secondaria.

La manovra non è passata inosservata ai poliziotti che si sono appostati e, da posizione favorevole e riparata, hanno osservato con attenzione i movimenti dei ragazzi; questi ultimi, fermata l’auto, sono scesi per prelevare un involucro di plastica, da un riparo nascosto dietro a un albero, per poi risalirvi e cercare di allontanarsi.

Venivano però fermati dagli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile che procedevano al controllo dei due soggetti, identificati per I.M. di 22 anni e K.H. di 20 anni, entrambi di nazionalità albanese, e rinvenivano un involucro in cellophane contenente 20 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina già confezionate per essere immesse nel mercato e per un peso complessivo di oltre 10 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione di I.M., consentiva di rinvenire la somma di 7.055 euro, suddivisa in numerose banconote da 20 e 50 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, anche in considerazione che entrambi i giovani non svolgono alcuna attività lavorativa.

I due soggetti venivano, pertanto, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida celebratasi nella mattinata odierna, a seguito della quale il Gip del Tribunale dell’Aquila emetteva l’obbligo di presentazione alla P.G. per I.M., già pregiudicato per reati specifici, e rimetteva in libertà K.H. in attesa di giudizio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, la Polizia sequestra un edificio e un alloggio Ater

Operazione coordinata tra le Questure di Roma e L’Aquila
Redazione IMN

Covid a Castel Di Sangro: casi in aumento, chiusa scuola

31 i casi positivi ad oggi. Cittadina in Ospedale a Pescara: ora respira autonomamente.
Redazione IMN

Notte Romantica nei “Borghi più Belli d’Italia”

Guardiagrele romantica 2021 celebra l’Amore in tutte le sue forme
Redazione IMN