INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Natale all’Aquila: il Comune scommette sui “Venerdì in centro”

Grande attesa, inoltre, per il Concerto di Capodanno. Nei prossimi giorni, sarà completato anche il calendario delle iniziative natalizie.

Il centro storico sarà nuovamente animato dall’appuntamento dei “Venerdì in centro”, questa volta proposti in versione natalizia, in programma per il 23 dicembre, in un pomeriggio dedicato alle famiglie e all’insegna del divertimento per i bambini con il Villaggio di Babbo Natale, gli elfi, le mascotte, i giochi di una volta e gli artisti di strada.

Il 1° gennaio, invece, sarà la volta del Concerto di Capodanno con l’esibizione di un artista di fama nazionale che calcherà il palco dell’Auditorium e il cui nome sarà presto svelato.

“Regalare l’atmosfera delle feste e augurare buon Natale e felice anno nuovo alla cittadinanza, anche in un momento così delicato – ha commentato il sindaco Pierluigi Biondi – è un preciso obiettivo dell’Amministrazione”.

“Anche quest’anno, inoltre – continua il primo cittadino – assisteremo all’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale e potremo godere degli addobbi natalizi tra le vie della città. Abbiamo usato delle accortezze nell’allestimento e sui tempi di accensione perché riteniamo necessario contenere i costi dell’energia. Allo stesso tempo non abbiamo voluto negare alla città l’atmosfera natalizia”.

“Con queste iniziative vogliamo dare il segno tangibile che L’Aquila vive nonostante gli aumenti dei prezzi e la scarsità delle materie prime. Un segno che si sostanzia nei festeggiamenti del Natale, ricorrenza attesa da grandi e piccoli e che da sempre riporta tutti noi ai valori fondamentali dell’unione e della condivisione”, conclude il sindaco.

A corredo delle iniziative natalizie del Comune, è in fase di predisposizione il Cartellone di Natale, con le molte attività promosse da enti e associazioni del territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terza dose, Figliuolo: “Presto abbasseremo l’età”

Il commissario: "Avanti senza indugio. Natale? Spero possa essere un buon Natale"
Redazione IMN

Obbligo di mascherina sui trasporti fino a settembre

E' quanto avrebbe deciso il Consiglio dei ministri. In corso una verifica su un possibile ...
Redazione IMN

Confartigianato Avezzano, incontro sul tema dell’alimentazione e dello sport per ragazzi dai 9 ai 16 anni

Gioia Chiostri