INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nel week end nuovo picco di calore

Nelle prossime ore, la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 40 gradi. In arrivo poi temporali.

L’anticiclone africano infiamma l’Italia e nelle prossime ore la colonnina di mercurio salirà fino a raggiungere la soglia dei 40 C.

Secondo il sito www.iLMeteo.it, l’attuale ondata di calore sarà molto intensa, ma di durata inferiore rispetto alle precedenti: al Nord avremo un calo delle temperatura già oggi, al Centro da lunedì e probabilmente da martedì torneremo a respirare anche al Sud, pure con qualche pioggia sparsa.

In sintesi, nelle prossime 24-36 ore vivremo l’apice del caldo con picchi di 38-40 C all’ombra, in particolare su Pianura Padana, Toscana, Umbria e Lazio: sabato qualche primo temporale potrebbe già raggiungere le pianure del Nord, specialmente dal pomeriggio verso il Triveneto. Così è riportato sull’agenzia di stampa nazionale, Agi.it.

Da lunedì gradualmente le correnti ‘vichinghe’ sono poi attese verso il resto del Centro ed al Sud dove potrebbero portare fresco e piogge sparse. In questo contesto più dinamico troveremo, se la previsione sarà confermata, anche del vento più secco da Nord-Est soprattutto sulla fascia adriatica, ottimo per percepire temperature più gradevoli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso Villa Giulia, sindaci della Valle Peligna scrivono alla ASL

“Il nostro territorio non può continuare ad essere umiliato"
Redazione IMN

Pari dell’Avezzano nell’amichevole a Celano

"Buon test in vista della ripresa del campionato"
Alessia Centi Pizzutilli

Perde bimba dopo vaccino, aperta inchiesta

Sulmona, medici indagati per omicidio colposo. Disposta perizia
Redazione IMN