INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nel week end nuovo picco di calore

Nelle prossime ore, la colonnina di mercurio raggiungerà anche i 40 gradi. In arrivo poi temporali.

L’anticiclone africano infiamma l’Italia e nelle prossime ore la colonnina di mercurio salirà fino a raggiungere la soglia dei 40 C.

Secondo il sito www.iLMeteo.it, l’attuale ondata di calore sarà molto intensa, ma di durata inferiore rispetto alle precedenti: al Nord avremo un calo delle temperatura già oggi, al Centro da lunedì e probabilmente da martedì torneremo a respirare anche al Sud, pure con qualche pioggia sparsa.

In sintesi, nelle prossime 24-36 ore vivremo l’apice del caldo con picchi di 38-40 C all’ombra, in particolare su Pianura Padana, Toscana, Umbria e Lazio: sabato qualche primo temporale potrebbe già raggiungere le pianure del Nord, specialmente dal pomeriggio verso il Triveneto. Così è riportato sull’agenzia di stampa nazionale, Agi.it.

Da lunedì gradualmente le correnti ‘vichinghe’ sono poi attese verso il resto del Centro ed al Sud dove potrebbero portare fresco e piogge sparse. In questo contesto più dinamico troveremo, se la previsione sarà confermata, anche del vento più secco da Nord-Est soprattutto sulla fascia adriatica, ottimo per percepire temperature più gradevoli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni Lanciano, al ballottaggio Paolini-Marongiu

Paolini, appoggiato dal centrodestra, si ferma al 49,77%
Redazione IMN

Accoltellamento a Pescara, i vicini di casa: «Lei una ragazza stupenda, lui un bravo padre»

Gioia Chiostri

Legge per malati oncologici: “Il pasticcio dei bandi Asl”

Il M5S compatto: "Non permetteremo di depotenziare gli effetti di questa legge". Pettinari scrive ...
Redazione IMN