INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“No” al Centro rimpatrio all’aeroporto di Preturo

Santangelo: "Non possiamo che dichiararci nettamente contrari"

“È stata pubblicata sull’edizione odierna del Corriere della Sera un’indiscrezione riguardante l’elenco dei siti che potrebbero ospitare i Centri per il rimpatrio (CPR) per affrontare l’emergenza dei flussi migratori. In particolare si paventa l’ipotesi di allocarne uno presso l’aeroporto di Preturo”.

A dirlo è il vicepresidente del Consiglio regionale d’Abruzzo e presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Roberto Santangelo, che aggiunge:

“Siamo scevri da ogni approccio demagogico o populista e crediamo fortemente nei principi di integrazione e accoglienza, come abbiamo dimostrato negli anni con il lavoro portato avanti dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali dell’Aquila. Proprio per questo non possiamo che dichiararci nettamente contrari alla scelta del nostro aeroporto come CPR, in quanto penalizzerebbe sia un’infrastruttura strategica sia la frazione di Preturo, con ben altra vocazione. Siamo certi – conclude Santangelo – che il governatore Marco Marsilio e il sindaco Pierluigi Biondi, ottimi amministratori ed esponenti di punta del partito della Premier Giorgia Meloni, faranno sentire con forza le ragioni del nostro territorio, smentendo prontamente questa maldestra ipotesi di lavoro che si rivelerà certamente una fake news”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica Calcio 2006: nella nuova stagione una prima squadra femminile per il Campionato Interregionale

Redazione IMN

Avezzano regina della Pallanuoto

Oggi nelle acque della Marsica si sfideranno Pescara Nuoto e Pallanuoto e Club Acquatico

21 anni fa l’omicidio, oggi viene interrogato un 51enne residente ad Avezzano: svolta nel cold case di Prato

Maurizio Di Cintio