INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto: a Riccione il Campionato Italiano Open

Per il centro italia nuoto di Avezzano ci sono Chiaversoli e Di Berardino

Partito  ieri  a Riccione il Campionato Italiano Open Frecciarossa 2023, la manifestazione che  assegnerà il titolo di Campione italiano e metterà in palio i primi pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 della prossima estate e anche per i Mondiali di Doha del prossimo febbraio.

Come di consueto, il programma si svilupperà con le eliminatorie al mattino e le finali A e B al pomeriggio. Per le gare più lunghe – 800 e 1500 stile libero – si gareggerà su serie, con le serie più lente al mattino e quelle più veloci al pomeriggio. La sessione mattutina ha  inizio alle 9:30 mentre le finali si svolgeranno a partire dalle 17:30. 

Mirko Chiaversoli e Mario Di Berardino sono i  due atleti del Team  in gara ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione. 

“La stagione agonistica della TEAM CENTRO ITALIA  si annuncia carica di impegni ed è animata da un rinnovato entusiasmo” – lo ha sottolineato Massimo De Leonardis , annunciando  la nuova stagione agonistica insieme ai responsabili tecnici Andrea Caldarelli , Francesco Ulto, Riccardo Rossi e Silvia Di Paolo.

Da oggi  inizia l’avventura di Mirko Chiaversoli e Mario Di Berardino  agli Assoluti a Riccione, Chiaversoli gareggerà  sui 100 e 200 stile libero,mentre Di Berardino 200 e 400 stile libero

“La cosa che ci fa piacere – sottolinea De Leonardis  – è che dietro questi atleti di punta ci sono tanti ragazzi di cui sentiremo parlare nei prossimi mesi”.

“L’appuntamento di Riccione – aggiunge coach Caldarelli – è solo una delle tante tappe  importanti . La stagione, comunque, è già iniziata con i diversi meeting , e le qualifiche regionali che hanno visto i nostri ragazzi ottenere i loro personal best. Il nostro obiettivo è aumentare la rosa degli atleti da portare agli Assoluti e in questo senso stiamo lavorando con il numeroso vivaio della Team Centro Italia e del Centro Italia Nuoto  ”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

La città di Pescina protagonista al “Tourisma” di Firenze

La città di Silone risplende con il suo "Parco letterario".
Redazione IMN

A14, Forum H2O: “Quali lavori e in che tempi”

”Chiediamo agli enti trasparenza e pubblicazione della documentazione”
Redazione IMN

Avezzano Calcio: la Curva Nord decide di rimanere a casa

Gli ultras non seguiranno l'Avezzano nel derby
Redazione IMN