Partito ieri a Riccione il Campionato Italiano Open Frecciarossa 2023, la manifestazione che assegnerà il titolo di Campione italiano e metterà in palio i primi pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 della prossima estate e anche per i Mondiali di Doha del prossimo febbraio.
Come di consueto, il programma si svilupperà con le eliminatorie al mattino e le finali A e B al pomeriggio. Per le gare più lunghe – 800 e 1500 stile libero – si gareggerà su serie, con le serie più lente al mattino e quelle più veloci al pomeriggio. La sessione mattutina ha inizio alle 9:30 mentre le finali si svolgeranno a partire dalle 17:30.
Mirko Chiaversoli e Mario Di Berardino sono i due atleti del Team in gara ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione.
“La stagione agonistica della TEAM CENTRO ITALIA si annuncia carica di impegni ed è animata da un rinnovato entusiasmo” – lo ha sottolineato Massimo De Leonardis , annunciando la nuova stagione agonistica insieme ai responsabili tecnici Andrea Caldarelli , Francesco Ulto, Riccardo Rossi e Silvia Di Paolo.
Da oggi inizia l’avventura di Mirko Chiaversoli e Mario Di Berardino agli Assoluti a Riccione, Chiaversoli gareggerà sui 100 e 200 stile libero,mentre Di Berardino 200 e 400 stile libero
“La cosa che ci fa piacere – sottolinea De Leonardis – è che dietro questi atleti di punta ci sono tanti ragazzi di cui sentiremo parlare nei prossimi mesi”.
“L’appuntamento di Riccione – aggiunge coach Caldarelli – è solo una delle tante tappe importanti . La stagione, comunque, è già iniziata con i diversi meeting , e le qualifiche regionali che hanno visto i nostri ragazzi ottenere i loro personal best. Il nostro obiettivo è aumentare la rosa degli atleti da portare agli Assoluti e in questo senso stiamo lavorando con il numeroso vivaio della Team Centro Italia e del Centro Italia Nuoto ”.
Comunicato stampa