INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuovi locali per la scuola materna di Borgo Angizia

Il 29 novembre scorso, incontro tra il Commissario Passerotti e il personale docente della scuola materna Collodi per la consegna dei nuovi locali. Gli ambienti sono a diretto contatto con il prato dell'area esterna.

Sono stati consegnati i nuovi locali del plesso scolastico “C. Collodi”, situato nel quartiere di Borgo Angizia della città di Avezzano, realizzati nell’ambito del bando pubblicato nel 2015 dalla Regione Abruzzo attraverso lo stanziamento di fondi del Miur per l’edilizia scolastica. Il Commissario Passerotti ha incontrato il personale docente, gli operatori e gli alunni della scuola materna proprio in occasione della consegna della nuova area, luminosa, spaziosa e colorata.

Il progetto aveva previsto un importo complessivo pari a 1 milione e 220 mila euro, cofinanziato dal Comune di Avezzano per una somma di 590 mila euro circa, attraverso la messa a disposizione di risorse economiche derivanti dall’avanzo di amministrazione. L’edificio presenta una scuola materna di 3 sezioni, in grado di ospitare 90 alunni con una superficie di 668 metri quadri. La struttura è stata realizzata in cemento armato con copertura in legno, ad alta efficienza energetica. Inoltre, per la sua realizzazione, sono stati realizzati materiali eco-compatibili. La struttura ha anche un impianto fotovoltaico.

Nell’ottica di un progetto di riqualificazione della zona, è stata prevista anche la realizzazione di una piazza proprio dinanzi il plesso scolastico stesso. Il commissario Passerotti precisa in una nota stampa che l’Amministrazione straordinaria “ha in programma un’apposita cerimonia di inaugurazione alla quale è prevista la partecipazione del Ministro della Pubblica Istruzione, che, secondo quanto reso noto dalla sua segreteria, avrebbe manifestato particolare interesse a presenziare all’evento. La data dell’inaugurazione, però, è ancora da definire.

Il Commissario Passerotti ricorda che sono tutt’ora in corso le progettazioni di altri due interventi di adeguamento strutturale riguardo la scuola primaria di San Pelino e la scuola dell’Infanzia di Caruscino. Interventi completamente finanziati con fondi statali della ricostruzione post sismica.

Immagine di repertorio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colpo allo spaccio, fermato e denunciato 40enne

Operazione antidroga da parte degli agenti della Polizia Locale della Marsica, guidati dal ...
Redazione IMN

Omicidio stradale: Assovittime in processo morte immigrato

Ucciso nel 2019 da furgone a Catignano, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ...
Redazione IMN

Avezzano: intensificati i controlli anti contagio

Il sindaco: "Il servizio di prevenzione si estenderà anche nelle ore serali"
Redazione IMN