INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Autismo, i dati del Centro abruzzese su una rivista internazionale

Domani, lunedì 2 dicembre, la presentazione dei dati in Regione. Verranno pubblicati sulla rivista internazionale 'Epidemiology, Biostatistics and Public Health'.

Saranno pubblicati sulle pagine di una rivista di importanza mondiale, i dati raccolti ed elaborati dal Centro per Autismo della Regione Abruzzo. Sarà l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Verì, a presentare ufficialmente, assieme ad un parterre di esperti e di addetti ai lavori scientifici, i dati epidemiologici del CRRA, sotto il tetto della Asl 1, ossia del modello organizzativo del centro di riferimento abruzzese per l’Autismo.

Lunedì 2 dicembre, alle ore 15, nella sala Auditorium di Palazzo Silone, a L’Aquila, si terrà un evento istituzionale in cui verrà presentato il modello organizzativo del Centro di riferimento regionale per l’Autismo (CRRA).

I dati riferiti al periodo 2001-2018, in pubblicazione sulla rivista internazionale ‘Epidemiology, Biostatistics and Public Health’ saranno illustrati dal direttore del CRRA, Marco Valenti. La docente Monica Mazza presenterà il volume ‘Cognizione Sociale e Autismo’ curato dalla medesima e dal prof. Valenti. Interverranno, l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, il Rettore dell’ateneo aquilano Edoardo Alesse, il direttore generale della ASL1 , Roberto Testa e il direttore del Dipartimento di salute mentale della ASL, Alessandro Rossi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani al via corso Eures per lavorare in Europa

Parte domani la seconda edizione del corso "Eures: la mobilità una regola non più un'eccezione", ...
Redazione IMN

Marsilio promuove finanziamento vaccino Reithera

Il governatore: “Battaglia sul vaccino si fa anche con il tempo, bisogna sbrigarsi a prendere ...
Redazione IMN

Aielli, concluso Borgo Universo 2021

Borgo Universo 2021 ai titoli di coda: nuovi murales, performance da brivido, rigenerazione urbana ...
Redazione IMN