INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuovissimo percorso ITS sull’Agroalimentare ad Avezzano

Le lezioni si terranno nella sede dell'Istituto Serpieri. Il bando per l'iscrizione scadrà il prossimo 26 ottobre. Grande opportunità per il territorio e per i giovani.

Bio-orto inclusivo all'istituto Agrario “A. Serpieri”

Dal corrente anno formativo 2023/2024 sarà attivato un percorso ITS AGROALIMENTARE ad Avezzano, con sede operativa presso l’Istituto Agrario “Arrigo Serpieri”, che si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 13 e 30 alle ore 18 e 30.

I percorsi ITS sono la risposta alle imprese del comparto di riferimento rispetto all’esigenza di risorse umane altamente qualificate, in possesso di conoscenze e competenze adeguate allo sviluppo dell’impresa stessa, in un contesto in continua evoluzione, per la valorizzazione dei prodotti tradizionali ed innovativi, nonché per lo sviluppo di prodotti eco-compatibili.

Si tratta di un corso biennale di istruzione superiore post diploma, che prevede la formazione di tecnici altamente specializzati, al quale può accedere chiunque voglia proseguire studi e formazione nel settore agroalimentare, presentato nel corso della conferenza stampa tenuta lo scorso 18 Ottobre, nella sede di Avezzano dell’Istituto Agrario, dal Dirigente Scolastico del Serpieri Francesco Di Girolamo e dalla Presidente della Fondazione ITS Academy – Sistema Agroalimentare di Teramo, dottoressa Enrica Salvatore.

Il bando per l’iscrizione ai corsi ITS scade il prossimo 26 ottobre 2023 alle ore 13:00 e per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito web https://www.itsteramo.it/.
E’ possibile iscriversi sia on line che recandosi personalmente presso l’Istituto Serpieri di Avezzano in via Buonarroti n. 1.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alba Adriatica, disegni dei bambini colorano la spiaggia

La Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare di Alba Adriatica si arricchisce grazie alla ...
Redazione IMN

Coronavirus, 2616 nuovi positivi in Abruzzo

Nessun deceduto registrato nelle ultime 24 ore
Redazione IMN

Incontro sui Tribunali, Casciere: «Inaccettabile l’assenza della Casini in Regione»

Redazione IMN