INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuovo acquisto Avezzano calcio: portiere Cultraro

L'atleta classe 2003 rafforza la rosa biancoverde

Giovanni Cultraro, portiere, classe 2003, è l’ultimo acquisto in ordine di tempo dell’Avezzano calcio. Proviene dal Chisola, serie D, dove è approdato via Trapani. Cultraro ha fatto la trafila nelle giovanili di Catania, Milan e Lecce. Il neo acquisto rafforza la rosa biancoverde, già attestata peraltro su elevati standard di qualità. Battuto il Sora. La vittoria di ieri per 2-1 coi laziali, allo stadio dei Marsi, consente all’Avezzano di proseguire nel torneo di Coppa Italia. I biancoverdi, che hanno giocato per 60 minuti in dieci per l’espulsione di Cattaneo, hanno tenuto testa ai laziali, andando a segno al 3’ con Senesi e, in abbrivio di secondo tempo, raddoppiando con Roberti. Domenica prossima, sempre per la coppa Italia, trasferta a Tivoli. “E’ stata una prova di sofferenza per via dell’inferiorità numerica – dichiara l’allenatore dell’Avezzano Giuseppe Ferazzoli – ma la squadra si è disimpegnata con ordine e determinazione. Il carattere, forse più del gioco e della tecnica, sarà una prerogativa importante in campionato e la gara di ieri ha dato importanti riscontri”.

Ferazzoli preferisce non parlare di singoli ma ammette che la prodezza dell’estremo difensore biancoverde, Lorenzo Brusca, che ha parato un rigore al 32’ del primo tempo, è stata cruciale. “Il nostro portiere – afferma il tecnico – è stato bravissimo a sventare il penalty e a tenere aperto il risultato, compiendo, peraltro, ulteriori 3 strepitosi interventi consecutivi, nel finale di tempo, su altrettante conclusioni avversarie, anche se era stato fischiato un fuorigioco. Il prossimo impegno col Tivoli? Ci sarà da battagliare, ha un buon allenatore e ha fatto un’ottima campagna acquisti. Per ora, ci godiamo il momento”.

Mercoledì prossimo, intanto, amichevole a San Benedetto dei Marsi alle ore 17.30. Spalti gremiti e file al botteghino. Ieri, dopo i mesi bui della scorsa stagione, lo stadio dei Marsi è tornato a indossare il vestito sgargiante della festa, con un’ affluenza stimata, per la tifoseria dell’Avezzano, in circa 700 spettatori, tra curva e tribuna. Un colpo d’occhio di grande suggestione, che restituisce palpiti antichi, a cui si è accompagnata, prima dell’inizio della gara, l’immagine d’impatto delle lunghe file ai botteghini, una scena a cui non si assisteva da tempo. Esplicite avvisaglie di un nuovo corso, suscitate dai cospicui investimenti e dalla nuova organizzazione aziendale a cui ha dato vita la società guidata dal presidente Andrea Pecorelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Feste di Natale: dolci italiani nel mondo

980 milioni di dolci made in Italy consumati nel mondo
Roberta Maiolini

Venerdì si riunisce il Consiglio comunale ad Avezzano

In discussione, all'Odg, al primo punto, l'approvazione del Rendiconto di Gestione 2020, dell'anno ...
Redazione IMN

Sulmona, “Maria Caniglia”: ok a contributo 30mila euro

Il Consigliere Verrecchia: “ Dare continuità ad un concorso di elevato livello culturale e che ...
Redazione IMN