INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Testa, Fd’I: “Investimenti per difendere interessi nazionali”

"È importante ricordare che investire nella Difesa vuol dire investire in un comparto che si preoccupa di difendere gli interessi della Nazione"

guerino testa

“L’Italia deve tener fede all’impegno di spesa militare per ottemperare agli impegni presi in ambito internazionale ed essere percepita come un partner affidabile. Inoltre la spesa militare ha enormi ricadute anche in ambito civile, in particolare per le centinaia di aziende private che lavorano nell’indotto. Un comparto che rappresenta una delle tante eccellenze italiane che offre lavoro a migliaia di persone con grandi competenze tecniche”.

Lo dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.

“Senza contare che molte delle applicazioni sviluppate in ambito militare hanno spesso una componente ‘dual use’ e che quindi hanno utilizzi in ambito civile. E’ importante ricordare che investire nella Difesa vuol dire investire in un comparto che si preoccupa di difendere gli interessi della Nazione a tutto tondo garantendo, ad esempio, la sicurezza dei traffici marittimi che permettono di rifornirci di quello di cui abbiamo bisogno nella vita di tutti i giorni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, giornata dedicata al Perdono di Assisi

Celebrazione speciale in occasione della giornata dei "Perdoni"
Redazione IMN

Sanità, Di benedetto: “Questione di coscienza”

L'interpellanza discussa in Consiglio Regionale presentata dal consigliere regionale, Americo Di ...
Redazione IMN

“Anche regione apre a internalizzazione precari cooperative”

“Ora percorso per costituire società in-house”
Redazione IMN