INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Lavori per la Circonfucense (tratto Avezzano)

I lavori partiranno dopo Ferragosto.

I lavori di rifacimento del manto stradale e di risagomatura della Circonfucense – arteria condivisa anche con altri territori comunali del Fucino – partiranno dopo Ferragosto grazie a fondi regionali. Verranno terminati entro il mese corrente.

“Per l’Amministrazione comunale di Avezzano, la Circonfucense è sempre stata una priorità. Questa via di collegamento viene attraversata con regolarità, tutti i giorni, non solo da im-prenditori e lavoratori agricoli, ma anche da tantissimi cittadini che dai vicini Comuni di San Benedetto dei Marsi e Gioia dei Marsi si spostano verso la nostra città. Già lo scorso anno, intervenimmo con l’apertura di un primo cantiere da 120 mila euro. Adesso, partiranno altri due corposi step di lavori, da 210 mila euro totali”.

Lo annuncia l’assessore alla Viabilità e ai Lavori Pubblici del Comune di Avezzano, Emilio Cipollone, che sottolinea anche come la sinergia tra Enti abbia fatto, anche in questo caso, la differenza. L’opera di restyling del tratto stradale di competenza del Comune di Avezzano della Circonfucense è partita già nel 2022, con la riasfaltatura del primo tratto da Via Lionelli a Via Buonarroti. Questa estate, i lavori andranno avanti con altri investimenti fondamentali.

Dopo Ferragosto, difatti, partiranno in simultanea altri due interventi importanti, uno da 60 mila euro e uno da 150 mila euro. Il primo intervento prevedrà il proseguimento del lavoro precedentemente iniziato, con il rifacimento del manto stradale e con interventi di risagomatura della carreggiata. Il secondo intervento riguarderà il rifacimento ex novo dell’asfalto lungo il tratto di strada da via Buonarroti verso via Nuova.

“Quella strada, nota purtroppo alle cronache anche per vari incidenti stradali, – aggiunge l’assessore – è una via di collegamento indispensabile per tutto il territorio fucense. Sono stati intercettati fondi preziosi per rendere la Circonfucense una strada di percorrenza dignitosa e sicura. Fondamentale – continua Cipollone – l’interessamento del consigliere regionale Giorgio Fedele, che ha fatto destinare alla viabilità di questa arteria stradale 330 mila euro totali, investiti tra il 2022 e il 2023”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani nonna Agnese spegnerà 100 candeline

Festeggiamenti grandi per la signora Agnese Petitta, di Sora. Domani taglierà il significativo ...
Redazione IMN

Casellati: “Telelavoro non diventi regola universale”

Presidente del Senato a Pescara: "Cambierebbe irrimediabilmente il volto delle città"
Redazione IMN

Gioia dei Marsi “Paese del ricamo” accoglie giovani europei

Grazie al "Progetto Erasmus". I 50 giovani stranieri hanno potuto apprezzare i prodotti ...
Redazione IMN