INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nuovo centro di educazione ambientale a Lanciano

Campitelli: "La sensibilizzazione è il primo strumento per tutelare la Regione, riconoscere un CEA significa garantire a questa specifica rete la presenza di una struttura qualificata, dotata di competenze e strumenti di eccellenza".

“Il riconoscimento dei centri di educazione ambientatale di interesse regionale è sempre un momento che mi rende orgoglioso del ruolo che ricopro. Riconoscere un CEA significa garantire a questa specifica rete la presenza di una struttura qualificata, dotata di competenze e strumenti di eccellenza dedicati alla sensibilizzazione, formazione ed educazione alla sostenibilità dei cittadini abruzzesi e dei turisti che vengono a trovarci”. Cosi in una nota l’assessore regionale ai rifiuti, Nicola Campitelli, al via libera alla SASI (Società Abruzzese per il Servizio Idrico integrato) alla realizzazione del Centro di Educazione Ambientale “FONTINALIA” nella zona industriale di Lanciano.

“Questo riconoscimento arricchisce ulteriormente tutto il territorio abruzzese, in particolar modo quello frentano. In Abruzzo la materia è regolamentata dalla legge regionale 122/99 che assegna ai CEA (centri di educazione ambientatale), riconosciuti di interesse regionale, un ruolo fondamentale: la sensibilizzazione degli studenti e i cittadini e per aggiornare insegnanti e tecnici della pubblica amministrazione“.

“Il mio assessorato – conclude Campitelli – non si è mai fermato nel reperire le risorse necessarie per sviluppare con maggior capillarità la rete regionale di educazione ambientale consapevole sia dell’importante ruolo dei CEA che del fatto che essi sono vere e proprie attività che, inoltre, assicurano lavoro a chi è amante del nostro splendido territorio”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica, attivati in 36 uffici postali servizi previsti dal progetto Polis

Coinvolti tutti i comuni del territorio sotto i 15mila abitanti
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Andrea Del Rosso

Nel corso di "Pomeriggio live"
Redazione IMN

Scuola, dal 9 al 30 gennaio le iscrizioni

Tutte le informazioni. Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online.
Redazione IMN