INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Nuovo Municipio Avezzano, verso affidamento lavori

Pronto il progetto della riqualificazione architettonica ed energetica dell’edificio da 300 stanze

A grandi passi e con idee chiare e decise verso lo storico completamento della ‘grande incompiuta’ di Avezzano, l’opera pubblica del Nuovo Municipio: pronto il progetto della riqualificazione architettonica ed energetica dell’edificio da 300 stanze.

Giovedì mattina, alle ore 11.30, nella sala consiliare del Comune, verrà pre-sentato dagli amministratori il progetto esecutivo del completamento del Nuovo Municipio di Avezzano, una maxi opera per la quale l’Amministrazione Di Pangrazio, nel mese di gennaio 2022, ottenne il finanziamento di 5 milioni e mezzo di euro grazie all’aggiudicazione del bando nazionale “rigenerazione urbana” .

Una struttura che, una volta completata e riqualificata, darà vigore anche a tutto il quartiere circostante, che diventerà maggiormente attrattivo.

La presentazione del progetto con tanto di immagini e rendering da condividere con stampa e cittadinanza sarà affidata all’ingegner Livio Paris, responsabile tecnico della società “Studio Paris engineering s.r.l. – Casa associati degli archi”, che si è ha vinto la gara per i servizi di progettazione. L’intervento in-novativo riguarderà tanto gli interni, quanto la parte esterna della struttura del Nuovo Municipio, che risale a 20 anni fa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: manutenzione verde pubblico

Verdecchia: "Operazione a lungo termine che migliorerà la vivibilità ed il decoro della città"
Redazione IMN

Civitella Roveto, torna il “Concerto di Natale”

Il concerto avrà luogo nella sala Vincenzo Zanello il 26 dicembre
Alessia Centi Pizzutilli

In 2 mila per ‘StradafACendo: 150 anni in corso d’opera’, la festa regionale per i 150 anni dell’associazione

Gioia Chiostri