INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Nuovo Ospedale Avezzano, Genovesi: “Fatti non chiacchiere”

Il Coordinatore Provinciale della Lega: "Mantenuti impegni, giornata storica"

Il nuovo ospedale di Avezzano è realtà, oggi è stato messo un punto a quella che è diventata negli anni una storia infinita: mentre l’amministrazione comunale pensa a fare promesse da marinaio, il centrodestra regionale, con la Lega in prima linea, a dimostrato di preferire i fatti alle chiacchiere”.

È quanto dichiara il coordinatore provinciale della Lega dell’Aquila e consigliere comunale di Avezzano (L’Aquila), Tiziano Genovesi, che ringrazia tutti vertici regionali, e in particolare l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il presidente della Giunta, Marco Marsilio, per aver mantenuto l’impegno preso con la città durante l’ultima campagna elettorale nel capoluogo marsicano, a sostegno del candidato di centrodestra.

La Regione ha presentato, questa mattina in conferenza stampa, le novità che riguardano l’edilizia sanitaria del territorio, dopo l’approvazione della proposta di accordo per i nuovi ospedali di Avezzano, Lanciano e Vasto, avvenuta nella seduta di giunta.

Il direttore generale della Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona, Ferdinando Romano, ha assicurato che il nuovo ospedale sarà operativo entro 6 anni e ha garantito che già nel bilancio di quest’anno verranno inserite risorse per la riqualificazione dell’attuale struttura sanitaria.

Il centrodestra c’è e risponde con i fatti: il progetto esecutivo prevede ben 245 posti letto per un investimento di 103 milioni e 800 mila euro. Un progetto che garantirà una migliore assistenza per l’utenza marsicana – aggiunge – Oggi è una giornata storica in cui viene restituita dignità ai cittadini e all’intero territorio, un momento importante in cui finalmente, dopo anni di immobilismo, il futuro può essere guardato con fiducia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Z.E.S. Abruzzo, incontro sindaci con il Commissario Miccio

Occasione per fare il punto operativo sulle attività che saranno messe in campo nei prossimi mesi e ...
Redazione IMN

Evade dai domiciliari e litiga con la convivente, arrestato

L’uomo è finito in manette per il reato di evasione
Redazione IMN

Va a fuoco un tetto a Scurcola Marsicana: evitato il peggio per due anziani

Redazione IMN