INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Oggi si insedia Commissione parlamentare antimafia

Sigismondi: " La scelta, tanto simbolica quanto significativa, di far insediare la commissione Antimafia proprio in questa giornata, rinnova l’impegno delle Istituzioni a contrastare la criminalità organizzata"

“Oggi ricorre il trentunesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone e sua moglie Francesca Morvillo con gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Questa data resta scolpita nella nostra memoria così come forte è l’esempio di quanti, uomini e donne, hanno avuto e hanno il coraggio di lottare contro la mafia, all’insegna di valori come la legalità e la giustizia. La scelta, tanto simbolica quanto significativa, di far insediare la commissione Antimafia proprio in questa giornata, rinnova l’impegno delle Istituzioni a contrastare la criminalità organizzata”.

“In Commissione si lavorerà specialmente sui fenomeni mafiosi, sulle loro evoluzioni, e sulle aree e i settori di infiltrazione. Impegnarsi ogni giorno per combattere la malavita è il modo migliore per onorare la memoria di Falcone e di tutte le vittime della mafia”.

È quanto afferma il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia e componente della neo costituita commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, chiusa per Covid una scuola primaria

Lo dispone il sindaco del capoluogo, Biondi. Chiusa la scuola primaria del Torrione.
Redazione IMN

Battiato: il cordoglio social, tra politica e musica

Mattarella: "Addolorato per scomparsa artista colto". Franceschini: "Lascia un'eredità perenne. ...
Redazione IMN

A Roccavivi presentazione del libro UBUNTU

L’intero ricavato delle vendite del libro sarà devoluto all’associazione Help Senza Confini, ...
mariantonellademichele