INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Oggi si insedia Commissione parlamentare antimafia

Sigismondi: " La scelta, tanto simbolica quanto significativa, di far insediare la commissione Antimafia proprio in questa giornata, rinnova l’impegno delle Istituzioni a contrastare la criminalità organizzata"

“Oggi ricorre il trentunesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone e sua moglie Francesca Morvillo con gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Questa data resta scolpita nella nostra memoria così come forte è l’esempio di quanti, uomini e donne, hanno avuto e hanno il coraggio di lottare contro la mafia, all’insegna di valori come la legalità e la giustizia. La scelta, tanto simbolica quanto significativa, di far insediare la commissione Antimafia proprio in questa giornata, rinnova l’impegno delle Istituzioni a contrastare la criminalità organizzata”.

“In Commissione si lavorerà specialmente sui fenomeni mafiosi, sulle loro evoluzioni, e sulle aree e i settori di infiltrazione. Impegnarsi ogni giorno per combattere la malavita è il modo migliore per onorare la memoria di Falcone e di tutte le vittime della mafia”.

È quanto afferma il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia e componente della neo costituita commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civitella Roveto: emersi 9 positivi dall’ultimo screening

Screening di massa voluto dall'Amministrazione prima del Capodanno. Sono stati effettuati in ...
Redazione IMN

Mercatini di Natale a Magliano de’ Marsi

Spettacoli dal vivo, cori natalizi, animazione per bambini, laboratori  e la presenza di Babbo ...

Capistrello: nuovo centro di raccolta differenziata

"Passo avanti verso la sostenibilità ambientale"