INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Oggi Trail della Roscetta

Gara di campionato regionale UISP della montagna

Si profila un’edizione di grande interesse quella di oggi domenica 15 ottobre a Civitella Roveto dove si alzerà il sipario sul Trail della Roscetta. La gara podistica, la cui denominazione è mutuata dal nome “roscetta”, la tipica castagna rovetana dal marchio Igp, precede di una settimana l’altra manifestazione “Lungo le Antiche Rue”.

Con l’organizzazione materiale dell’evento a cura dell’Asd Ecotrail della Roscetta di Luciano Scalisi, il trail si svolgerà lungo un percorso di 21 chilometri con un dislivello positivo di circa 500 metri tra i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani. Con partenza alle 9:30 da piazza San Giovanni Battista, il tracciato interessa i comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della Sponga con arrivo nella cittadina rovetana dinanzi il monumento intitolato a Enrico Mattei.

Sotto il marchio UISP cui appartiene il circuito CorriMarsica, si assegna il titolo regionale di corsa in montagna. A fianco della competitiva prenderà il via anche una passeggiata inclusiva di 9 chilometri idonea a famiglie e a persone con disabilità grazie alle collaborazione con Appennini for All.

L’iscrizione alla gara competitiva ha un costo di 12 euro e per eventuali posti disponibili, sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara entro e non oltre le 8:30, nel momento in cui si ritirano i pettorali presso l’Hotel River.

Un’occasione per Civitella Roveto e per tutto il comprensorio nel valorizzare le bellezze naturali ed ambientali, oggi più che mai da sostenere attraverso iniziative come queste di gran richiamo turistico e sportivo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Camionista trasaccano svegliato in piena notte dai ladri

Redazione IMN

Morte Franco Marini, il cordoglio della politica

"Se ne va un punto di riferimento per l'Abruzzo"
Redazione IMN

Avezzano: Elezioni, il Tar accoglie il ricorso della coalizione Di Pangrazio, fuori sei consiglieri di De Angelis

Redazione IMN