INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Oltre 31 milioni di euro d’investimenti alla FIAMM di Avezzano

Importanti investimenti ufficializzati dall'azienda. Verranno spesi altri 16 milioni e mezzo per lo sviluppo e la ricerca.

Le Organizzazioni sindacali, congiuntamente alle rispettive RSU, si sono confrontate con le Lavoratrici e i lavoratori della SIAPRA dopo l’incontro dell’11 luglio scorso nella sede di Montecchio Maggiore (VI).


La delegazione sindacale ha rappresentato la comunicazione dell’azienda che ha ufficializzato investimenti per circa 81.000.000 di euro, così ripartiti:

Sito di Avezzano 33.536 milioni di euro;
Sito di Veronella 26.900 milioni di euro;
Processi di digitalizzazione 4.8 milioni di euro;
Sviluppo e ricerca 16.5 milioni di euro.


Il sito di Avezzano continuerà con la missione della produzione di batterie industriali, per l’investimento che si realizzerà giocherà un ruolo importante sia per il mercato italiano che europeo.

“L’investimento – dicono le RSU – darà una maggiore capacità produttiva, sarà migliorato il prodotto di alta qualità. La realizzazione del progetto avrà uno sviluppo su un arco temporale della durata di almeno 3 anni”.

Le Lavoratrici e i Lavoratori hanno mostrato apprezzamento, soddisfazione e chiesto alla RSU e alle OO.SS., di monitorare tutto il processo affinché venga realizzato a tutela del tessuto industriale e occupazionale del Territorio. A tal proposito la RSU e le OO.SS. si attiveranno con la Direzione Generale di FIAMM Italia per chiedere un incontro specifico su:

Cronoprogramma;
Sviluppo dei nuovi prodotti;
Gestione della logistica del Plant;
Tutela dei Lavoratori tutti, cosi come previsto dal PNRR.

LA RSU DI STABILIMENTO: Alfredo MASCIGRANDE, Nazzareno ROSSI, Liberato FOSCA, Stefano LEONIO, Mario FUSARELLI ed Angelo GALLOTTI.

Per la FIM, invece, ha partecipato all’incontro Antonello Tangredi, per la FIOM DE Sanctis e per la UILM Michele Paliani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrale operativa 118: “Altro obiettivo centrato”

Vice presidente del Consiglio regionale: "Un progetto rimasto nel cassetto dei sogni troppo a lungo"
Redazione IMN

Anniversario schianto elicottero 118: mercoledì la commemorazione a Colle Maggio

Redazione IMN

Covid report Italia: continua il trend ottimista contro il virus

Ecco i dati dell'ultimo monitoraggio legato alla pandemia in Italia: in quasi tutte le Regioni e ...
Redazione IMN