INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operazione “Basta dittatura”, nel mirino dei nagazionisti anche Draghi

Scattano perquisizioni contro i No Vax. Provvedimenti in tutta Italia nei confronti dei più radicali affiliati al canale Telegram "Basta dittatura".

Governo, Draghi pronto a salire al Quirinale

La Polizia ha eseguito una serie di perquisizioni in sedici città italiane nei confronti di No Vax e No Green Pass. La notizia è stata lanciata dall’Ansa.

Si tratta di 17 provvedimenti nei confronti dei più radicali affiliati al canale Telegram “Basta Dittatura”. Nei loro confronti sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di istigazione a delinquere con l’aggravante del ricorso a strumenti telematici e di istigazione a disobbedire le leggi.

Gli indagati istigavano nella chat all’utilizzo delle armi e a compiere gravi atti illeciti contro le più alte cariche istituzionali, tra cui il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Frequenti erano i riferimenti espliciti, sempre nella chat, a “impiccagioni”, “fucilazioni”, “gambizzazioni”. Nei messaggi si alludeva anche a una nuova “marcia su Roma”.

Le 16 città coinvolte nell’operazione sono: Ancona, Brescia, Cremona, Imperia, Milano, Pesaro Urbino, Pescara, Palermo, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino, Varese. E’ stata eseguita dalla polizia di Torino con i Compartimenti Polizia Postale e delle Digos territoriali, con il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo al voto, duello Marsilio-D’Amico

Governatore uscente parte in vantaggio, campo largo all'ex rettore dell'Università di Teramo
Alessia Centi Pizzutilli

Tany intervista Bobby Solo

L'intervista in diretta nel corso di "Pomeriggio Live". Solo su InfoMediaNews.
Redazione IMN

Ucraini in fuga dalla guerra: 200 posti in Campania

Attiva da oggi la cabina di regia. Saranno effettuati anche i primi screening sanitari a cura della ...
Redazione IMN