INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Operazione “Basta dittatura”, nel mirino dei nagazionisti anche Draghi

Scattano perquisizioni contro i No Vax. Provvedimenti in tutta Italia nei confronti dei più radicali affiliati al canale Telegram "Basta dittatura".

Governo, Draghi pronto a salire al Quirinale

La Polizia ha eseguito una serie di perquisizioni in sedici città italiane nei confronti di No Vax e No Green Pass. La notizia è stata lanciata dall’Ansa.

Si tratta di 17 provvedimenti nei confronti dei più radicali affiliati al canale Telegram “Basta Dittatura”. Nei loro confronti sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di istigazione a delinquere con l’aggravante del ricorso a strumenti telematici e di istigazione a disobbedire le leggi.

Gli indagati istigavano nella chat all’utilizzo delle armi e a compiere gravi atti illeciti contro le più alte cariche istituzionali, tra cui il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Frequenti erano i riferimenti espliciti, sempre nella chat, a “impiccagioni”, “fucilazioni”, “gambizzazioni”. Nei messaggi si alludeva anche a una nuova “marcia su Roma”.

Le 16 città coinvolte nell’operazione sono: Ancona, Brescia, Cremona, Imperia, Milano, Pesaro Urbino, Pescara, Palermo, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino, Varese. E’ stata eseguita dalla polizia di Torino con i Compartimenti Polizia Postale e delle Digos territoriali, con il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, -2 all’arrivo dei saldi

Redazione IMN

L’Aquila: arrestato borseggiatore

A seguito di una segnalazione al 113 avvenuta nella giornata di ieri
Giulia Monaco

San Benedetto, coltiva marijuana sul balcone: arrestato 57enne

L’uomo stava coltivando 16 piante di marijuana
Redazione IMN