INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Opoa Marsia: accordo di partenariato con l’Università Tor Vergata

Grazie alla convenzione, verrà valorizzata la filiera dell'agroalimentare, attraverso approcci sostenibili e tecnologicamente avanzati. A Celano, nascerà un centro di ricerca e sviluppo.

Nella giornata di ieri, è stato firmato un importante accordo tra OPOA Marsia ed il Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata di Roma, volto alla valorizzazione della filiera agroalimentare di qualità utilizzando approcci sostenibili e tecnologicamente avanzati.

L’Accordo è stato sottoscritto dalla Direttrice del Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata Professoressa Antonella Canini e dal Dott. Valentino Alfonsi Presidente della Rete OPOA Marsia “ Coltiviamo Capolavori”.

Presenti anche gli altri partner del progetto, D’Aurelio Marco per la AFES srl; Marco Di Cicco responsabile di OPOA Marsia; Marco Sciarra responsabile della sicurezza di Uni Tor Vergata.

Grazie a questo accordo di partenariato nel 2024 verrà realizzato nello stabilimento di OPOA Marsia di Celano un centro di ricerca e sviluppo che lavorerà su input delle aziende agricole del territorio e aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Unione Europea con la PAC 2023-2027

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zona arancione: ripassiamo le regole

L'Abruzzo è ancora arancione, fermo restando la zona rossa in base a ordinanza presidenziale - ...
Redazione IMN

Alfa incanta Pescara: “Che bello aprire qui il 2025”

Pieno di grinta ha intrattenuto il pubblico per un'ora e trenta

L’Avezzano vara la linea verde: ecco Sicari e Ranalli

In Eccellenza il Capistrello ingaggia Bisegna
Redazione IMN