INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Opoa Marsia: accordo di partenariato con l’Università Tor Vergata

Grazie alla convenzione, verrà valorizzata la filiera dell'agroalimentare, attraverso approcci sostenibili e tecnologicamente avanzati. A Celano, nascerà un centro di ricerca e sviluppo.

Nella giornata di ieri, è stato firmato un importante accordo tra OPOA Marsia ed il Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata di Roma, volto alla valorizzazione della filiera agroalimentare di qualità utilizzando approcci sostenibili e tecnologicamente avanzati.

L’Accordo è stato sottoscritto dalla Direttrice del Dipartimento di Biologia dell’Università di Tor Vergata Professoressa Antonella Canini e dal Dott. Valentino Alfonsi Presidente della Rete OPOA Marsia “ Coltiviamo Capolavori”.

Presenti anche gli altri partner del progetto, D’Aurelio Marco per la AFES srl; Marco Di Cicco responsabile di OPOA Marsia; Marco Sciarra responsabile della sicurezza di Uni Tor Vergata.

Grazie a questo accordo di partenariato nel 2024 verrà realizzato nello stabilimento di OPOA Marsia di Celano un centro di ricerca e sviluppo che lavorerà su input delle aziende agricole del territorio e aiuterà a raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Unione Europea con la PAC 2023-2027

Altre notizie che potrebbero interessarti

2 giugno: Capistrello ricorda i 33 martiri

L'evento è stato un'occasione per la comunità di Capistrello di rafforzare, quindi, i legami tra le ...
Redazione IMN

2 ottobre, Festa dei nonni: dall’aiuto con i nipoti al bagaglio di ricordi

Studio Concordia University e Wilfrid Laurier University: trascorrere del tempo libero con i nonni ...
Redazione IMN

Celano: Tutti in piazza per il terzo raduno del Vespa Club Italia

Redazione IMN