INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Ortigia-Plus Ultra, vincono le emozioni: 0-0 tra le belle di ‘Seconda’

‘Seconda’ ricca, ‘Seconda’ curiosa e imprevedibile. Al conto della quarta d’andata non manca di certo il trasporto emotivo, anzi. Non solo gol, ma goleade, non solo tatticismi, ma scuole di pensiero, non solo pronostici, ma ribaltoni e piacevoli conferme. È questo il senso del week end calcistico speziato appena concluso e, tra gli incroci in programma, su tutti, l’attenzione mediatica si è riversata sul match d’alta classifica, relativamente alle prime indicazioni stagionali, tra la reginetta spodestata della scorsa stagione, l’Ortigia, e la scatenata Plus Ultra di Pietro Principe.

Al ‘Comunale’ di Ortucchio è già il tempo degli esami e, se i padroni di casa sono collaudati da tempo e rappresentano, per forza di cose, la squadra da battere, i trasaccani scalpitano per lanciare al campionato un segnale di potere. La classifica parla chiaro, due squadre in stato di grazia: Ortigia a 7 punti, Plus Ultra dietro di appena una lunghezza in virtù, però del turno di riposo rispettato all’esordio. Sul rettangolo di gioco, sotto l’occhio vigile e concentrato di Matteo D’Agostino e Pietro Principe, le formazioni si annullano lasciando a secco la nota dei marcatori. 0-0 finale che  inevitabilmente nasconde le dinamiche maturate sul campo e allora resta il commento dei due tecnici a raccontare i novanta minuti di gioco.

«Sono abbastanza soddisfatto della partita. Di certo è stato un bell’incontro – ha dichiarato Principe, costretto a fare a meno di Alessandro Lancia, squalificato, e di Florido Salvi, uscito acciaccato dalla partitella in famiglia con la Juniores nel test di giovedì – si è visto il profilo di due formazioni che puntano al vertice. Mi è piaciuto il nostro primo tempo, abbiamo avuto un paio di occasioni importanti. Poi abbiamo subito un leggero calo fisico nella prima parte della ripresa, ma comunque i ragazzi non mi sono dispiaciuti. Di fronte avevamo una squadra ben messa in campo, dal passato recente importante, e non è un caso che sia sempre lassù. Questo è un pari che accettiamo volentieri».

«Ci tengo a fare i complimenti alla Plus Ultra – ha invece commentato mister Matteo D’Agostino all’indomani del match – sono davvero un’ottima squadra, allenata da una persona competente. Noi abbiamo messo in campo una buona organizzazione di gioco, ho visto i reparti quadrati e, alla fine, la partita è stata degna delle aspettative. Ne sono venuti fuori 90 minuti bellissimi, con continui cambi fronte; forse sul piano delle occasioni i numeri sono dalla nostra, loro meglio dal punto di vista del gioco. Tutto sommato portiamo a casa questo punto e ci prepariamo per la prossima trasferta».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Genovesi (Lega): “Una maggioranza che sta per crollare, sul filo del rasoio”

"La Maggioranza di questa città naviga a vista. I consiglieri la smettano di paventare una serenità ...
Redazione IMN

Stati generali dell’Economia: “Abruzzo agganci la ripresa e faccia da traino”

Le parole del governatore Marsilio in vista dell'Abruzzo Economy Summit: "Il Governo sterilizzi ...
Redazione IMN

Calcio a 5: il Pucetta frena con l’Altamura

Sconfitta interna per le marsicane, alla Vivenza vince l'Altamura
Redazione IMN