INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ortucchio: 13,6 milioni per manutenzione case Ater

Il Piano, approvato a inizio anno dal Consiglio di amministrazione dell’Ater aquilana, è stato accolto nella sua quasi interezza dalla Regione Abruzzo

Ha preso il via ieri mattina da Ortucchio la prima opera del piano di ordinaria e straordinaria manutenzione di 16 edifici di proprietà dell’Azienda di edilizia residenziale pubblica (Ater) dell’Aquila, finanziati con oltre 13,6 milioni di euro, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Si tratta di un intervento per riqualificare il patrimonio immobiliare Ater in alcuni comuni della provincia dell’Aquila, teso al miglioramento sismico e delle prestazioni energetiche, alla riqualificazione degli spazi pubblici e alla riduzione o eliminazione delle barriere architettoniche. Il Piano, approvato a inizio anno dal Consiglio di amministrazione dell’Ater aquilana, è stato accolto nella sua quasi interezza dalla Regione Abruzzo.

“Si tratta di un’importantissima operazione di rinnovamento e riqualificazione del patrimonio edilizio di Ater – commenta il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente – il primo cantiere che viene aperto con i fondi del PNRR, frutto di uno straordinario lavoro di pianificazione e programmazione svolto dal presidente dell’Ater Isidoro Isidori, dalla governance e dall’intera struttura dell’Azienda per l’edilizia residenziale”.

“Un’ottima notizia per gli abitanti di Ortucchio – continua il vice presidente – dopo anni di sacrifici e di enormi disagi. È solo un primo step di lavori – conclude – cui seguirà una serie di interventi che, nell’arco di un mese, partiranno in tutta la provincia dell’Aquila”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rinviato il Trekking degli Ulivi a San Vincenzo Valle Roveto

Gioia Chiostri

Bakayoko approda al Pucetta: ufficiale l’arrivo della punta, classe ‘92

Redazione IMN

VIDEO. Elezioni Avezzano, PD verso la quadra?

Tra i nomi in pole position, quelli di Verdecchia e Panei.
Redazione IMN