INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ospedale Avezzano: Fusco nuovo primario anestesia

Dopo lo specifico concorso, portato a termine nelle settimane scorse, ieri la Direzione Asl ha adottato l’atto ufficiale di nomina

Pierfrancesco Fusco è il nuovo direttore del reparto di anestesia, rianimazione e terapia del dolore dell’ospedale di Avezzano.

Dopo lo specifico concorso, portato a termine nelle settimane scorse, ieri la Direzione Asl ha adottato l’atto ufficiale di nomina. Il nuovo primario resterà in carica per cinque anni, così come prevede la normativa.

Attualmente Fusco, all’ospedale di L’Aquila, adotta tecniche innovative in anestesia e terapia del dolore, acuto, cronico e post operatorio, che consentono, nei casi in cui è possibile, anche di evitare il ricorso ai farmaci. Grazie a queste procedure la Asl Avezzano Sulmona L’Aquila è diventata un centro di formazione a livello nazionale, un livello di professionalità che il nuovo primario potrà ora trasferire all’ospedale di Avezzano nei trattamenti di anestesia e rianimazione, dolore e partoanalgesia. Un innalzamento della qualità delle prestazioni che contribuirà a migliorare l’assistenza del presidio avezzanese.

Negli ultimi mesi, insieme a Fusco, sono stati nominati altri nuovi direttori di reparti a conclusione dei numerosi concorsi espletati dalla Direzione della Asl.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ciclismo, Liris: “Mondiale in Abruzzo sfida da raccogliere”

Il senatore rilancia la proposta formulata dal presidente Marsilio
Redazione IMN

Pucetta, alla vigilia della gara contro il Piano della Lente parola a Capitan Bisegna

Redazione IMN

Lupi torna in Abruzzo per sostenere i candidati

Tour elettorale del presidente di Noi Moderati, Lupi, in Abruzzo. Incontri sabato 2 e domenica 3 ...
Gioia Chiostri