INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Grotte di Stiffe, settimana di eventi per l’ 8 marzo

Tema del progetto, promosso dall'ATC in collaborazione con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Di Bartolomeo, "La forza della natura, la forza della donna"

Le Grotte di Stiffe riconosciute patrimonio di interesse turistico regionale

Grotte di Stiffe, da Rita Levi Montalcini a Samantha Cristoforetti: “La forza della natura, la forza della donna“. Una settimana di eventi in grotta per la festa dell’8 marzo. Dal 6 al 12 marzo le Grotte di Stiffe dedicheranno una serie di eventi alla Festa della Donna dell’8 marzo. Tema del progetto, promosso dall’ATC in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Di Bartolomeo, “La forza della natura, la forza della donna”.

“Per ogni giorno della settimana – spiega Giovanni Cappelli, amministratore unico dell’Azienda Speciale Territorio e Cultura – ci sarà una protagonista femminile a dare luce alle Grotte di Stiffe, ognuna con una storia fatta di coraggio, competenza, determinazione, forza. Quella stessa forza che accomuna la Natura, magnificamente rappresentata dalle nostre Grotte, alle donne”.

Le immagini di queste sette donne saranno quindi proiettate dal 6 al 12 marzo alle Grotte di Stiffe, dal lunedì al venerdì presso la Sala del silenzio e sabato e domenica anche a terra e sulla parete della cascata, dove scorreranno le immagini di Margherita Hack, prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia, Rita Levi Montalcini, Nobel per la Medicina, Maria Montessori, conosciuta per il metodo educativo che porta il suo nome, Grazia Deledda, prima e unica donna italiana ad aver ricevuto il Nobel per la Letteratura, Artemisia Gentileschi, prima pittrice italiana che ha superato la fama di tanti colleghi, Leonilde Iotti, prima donna Presidente della Camera, e Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nell’equipaggio dell’Agenzia Spaziale Europea. Inoltre, presso l’Istituto comprensivo di San Demetrio ne’ Vestini, nella giornata dell’8 marzo verranno consegnati dei segnalibri con disegni delle donne protagoniste del progetto, insieme a un ramoscello di mimosa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, record a Torrebruna: 90% cittadini vaccinato

Record di vaccinati in Abruzzo nel piccolo centro della Valle del Sinello
Redazione IMN

Arrestato 28enne senza fissa dimora: rubò 250 euro

Gioia Chiostri

VIDEO. Taglio del nastro al nuovo Istituto ‘Sabin’: sorrisi e commozione all’inaugurazione

Redazione IMN