INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ospedale di Avezzano: Saes dona ventilatori a Rianimazione

Apparecchiature di alta qualità. "Atto di grande generosità, le attrezzature migliorano il reparto a livello di sicurezza per pazienti e operatori sanitari".

Due ventilatori per trattare l’insufficienza respiratoria e un video laringoscopio donati al Reparto di Rianimazione dell’ospedale di Avezzano dalla società Saes Getters Spa, azienda del nucleo industriale del capoluogo marsicano che produce componenti e sistemi utilizzati in applicazioni industriali.

La consegna delle apparecchiature è avvenuta martedì scorso all’ospedale di Avezzano, nella sala riunioni, alla presenza dei responsabili dell’azienda e dei medici del presidio ospedaliero. Per la Saes erano presenti il Dottor Cesare De Cesare, Direttore dell’Unità Produttiva, l’ingegner Carlo Tomei e il dottor Gianni Santella, responsabili, rispettivamente, del plant di via Nobel e del plant di via Diesel nonché la dottoressa Luigia Francesconi, Dirigente e Responsabile Isc.

Per la ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila erano presenti il dottor Angelo Blasetti, Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Avezzano e del Dipartimento di Emergenza della Asl, il Direttore Sanitario di Presidio, dott.ssa Lora Cipollone, i dirigenti medici Rosaria Coletta, Italia Galassi e Gabriele Verdecchia.

Vogliamo esprimere il nostro sentito ringraziamento alla Saes – afferma il dottor Blasetti – per la donazione fatta all’ospedale. Si tratta di apparecchiature di alta qualità, dotate di sofisticati sistemi di monitoraggio polmonare che arricchiscono la dotazione strumentale del nostro reparto e migliorano il livello di sicurezza sia per i pazienti sia per i nostri operatori sanitari. Un atto di generosità a beneficio dell’utenza e delle istituzioni sanitarie che contribuisce a rafforzare la tutela della salute della comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini: 1,2 milioni di multe ai non vaccinati over 50

Anche contestazioni 'sanzionati vaccinati', ma serve certificato
Redazione IMN

Trasacco, case Ater: inquilini “in agitazione”

I cittadini interessati dovranno temporaneamente lasciare le abitazioni per permettere i lavori di ...
Redazione IMN

VIDEO. Celano: successo per la mostra ‘Caricartoons ’17’

Redazione IMN