INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ospedale Tagliacozzo: interviene Angelosante

Il consigliere regionale e il suo intervento al consiglio comunale

Riportiamo l’intervento del consigliere regionale Simone Angelosante durante il Consiglio Comunale di Tagliacozzo dello scorso 27 maggio.

In primis ha portato i saluti dell’On. Pagano che all’Assemblea che non ha potuto partecipare per precedenti impegni istituzionali.

Ha iniziato esponendo due punti:

1- “I termini e le parole usate hanno una loro importanza altrimenti quella che è una rivendicazione giusta viene politicizzata e perde forza: NESSUNA CHIUSURA del presidio di Tagliacozzo è prevista dal documento approvato dal tavolo di monitoraggio, anzi i servizi attualmente in essere sono tutti confermati con un potenziamento dei posti letto riabilitativi”.

2- “Ingenti risorse sono state previste nel potenziamento dell’ospedale di comunità e la creazione di una casa di comunità di Tagliacozzo”.

3- “La realizzazione della rete ospedaliera è un grande e storico risultato di questo governo regionale poiché permetterà la programmazione puntuale e l’efficienza dei nostri ospedali”.

Relativamente al codice ospedaliero mancante ha espresso i seguenti concetti:

1- “I posti di riabilitazione restano potenziati a Tagliacozzo ma sono incorporati all’Ospedale di Avezzano”
2- “Capisco e condivido la preoccupazione dei cittadini di Tagliacozzo circa la perdita di tale codice perché il futuro è imprevedibile”.

3- “Il piano della rete ospedaliera è una Legge Regionale e come tale il Consiglio Regionale lo dovrà esaminare ed essendo tutto perfettibile in tale sede istituzionale come gruppo di Forza Italia proporremo sicuramente dei miglioramenti anche relativi alla situazione del codice ospedaliero di Tagliacozzo”.

4- “Ci sono anche altre cose che necessitano di essere approfondite e migliorate quale ad esempio l’afferenza dei posti di lungodegenza del presidio di Pescina (anche questi frutto di questa maggioranza regionale) all’ospedale dell’Aquila anziché a quello di Avezzano”.

Infine, volutamente, non è intervenuto circa la polemica politica delle responsabilità per la perdita del codice ospedaliero perché “In tanti esponenti della sinistra hanno “dimenticato” che sono stati proprio loro a proporre ed attuare per primi tale modifica.”

Questo l’intervento del consigliere regionale Simone Angelosante

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prime 50 dosi di vaccino al carcere di Sulmona

Soddisfazione del segretario UIL PA Mauro Nardella
Redazione IMN

La notte dei focaracci ad Avezzano

La tradizione in onore della Madonna di Pietraquaria
Redazione IMN

Isola Pedonale Avezzano: mai un progetto in Comune

Di Bastiano: «Ancora non udiamo le posizioni di Di Pangrazio e De Angelis»
Redazione IMN