INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ossigeno per Sport e Urbanistica a Collarmele: 3 interventi in cantiere, ecco quali saranno

In rampa di lancio tre nuovi cantieri a Collarmele; si tratta di lavori pubblici destinati al settore dello Sport e dell’urbanista.

Il primo intervento è quello relativo all’impianto di irrigazione del Campo Sportivo che va a completare l’intervento fatto nel corso del biennio precedente che migliorerà ulteriormente la funzionalità degli impianti. Il secondo intervento è quello relativo alla riqualificazione urbana di Via Madonna Delle Grazie con rifacimento di marciapiedi e leggera modifica della struttura urbanistica al fine di evitare lo sradicamento di alberi che corredano il corso; il terzo intervento e la completa ristrutturazione di quattro strade dei quartiere dei fiori con rifacimento di impianti, pubblica illuminazione, marciapiedi e fondo stradale.

«Si tratta di ulteriori interventi che tendono a migliorare l’aspetto del paese e a migliorare le strutture comunali», dice il sindaco Antonio Mostacci.

«I lavori pubblici terminati ed in corso, da quando ci siamo insediati sono veramente notevoli; l’impegno della struttura amministrativa e tecnica del nostro comune è da elogiare per la dedizione e l’impegno profuso. A breve inaugureremo la chiesetta cimiteriale ed il primo lotto dell’intervento sulla Palestra Comunale, I prossimi step , saranno la gara per la ristrutturazione della Piazza dell’Orologio per la quale manca solo l’ok della soprintendenza, l’approvazione del progetto definitivo relativo alla ristrutturazione della torre normanna e dell’antica osteria; si tratta di due interventi che ridaranno luce alla parte storica del bordo che da soli valgono circa 700.000,00 euro. Infine stiamo per approvare anche il progetto definitivo della ristrutturazione della casa municipale; anche in questo caso siamo in attesa dell’ok della soprintendenza in quanto trattasi di bene storico vincolato. Spero di riuscire a chiudere tutto prima della scadenza del mandato e magari , con un po’ di fortuna di proporre qualche nuovo intervento; se non ci dovessimo riuscire spetterà al nuovo sindaco tagliare i nastri ma questo non sarà un problema; il nostro interesse e cercare di migliorare il nostro piccolo comune a prescindere. Ringrazio gli amministratori che mi sono vicini e che collaborano fattivamente all’azione amministrativa».

Fonte: Comune di Collarmele 

Foto di: AbruzzoNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltratta i suoi familiari, 31enne anni finisce in carcere

Indagini dei Carabinieri di Avezzano. I reati ipotizzati sono: maltrattamenti e tentata estorsione ...
Redazione IMN

Allerta Meteo, aperto il Centro Operativo Comunale ad Avezzano

Gioia Chiostri

Magliano de’ Marsi: migliora 11enne caduto dalla bici

Il bimbo, dopo che si è svegliato dal coma, è stato trasferito all'Ospedale pediatrico "Bambin ...
Gioia Chiostri