INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Palazzina in fiamme: poliziotto non in servizio salva abitanti

E' accaduto lo scorso 8 agosto. Il soccorritore ha voluto rimanere anonimo. L'incendio ha interessato tutto il secondo piano di una palazzina. Ha portato lontano dalle fiamme, di peso, una coppia di anziani.

E’ un poliziotto libero dal servizio il soccorritore rimasto anonimo che ha tratto in salvo gli abitanti di una palazzina interessata da un incendio.

Nel tardo pomeriggio dello scorso 8 agosto, nella centralissima Piazza Fiume si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni in un appartamento al secondo piano di una palazzina.

Un Assistente Capo Coordinatore, in servizio a Roma presso l’Ispettorato Viminale, si trovava a percorrere una via adiacente in compagnia della figlia ed accortosi di quanto stava accadendo, vedendo che sul balcone posto a fianco all’appartamento interessato dall’incendio vi era un anziano in preda al panico non ha esitato un istante.

Si è introdotto all’interno del palazzo dopo essersi accertato che i Vigili del Fuoco fossero stati già allertati. Nonostante la spessa coltre di fumo, che già aveva invaso la tromba delle scale, è riuscito a raggiungere il secondo piano e ad accertarsi che all’interno dell’appartamento in fiamme non vi fosse più nessuno.

A quel punto si è diretto nell’appartamento a fianco, occupato da una coppia di anziani. Immediatamente ha condotto fuori dall’abitazione l’uomo e la moglie, trasportandola di peso, con tutta la sedia a rotelle, giù per le scale, fino a raggiungere l’esterno. Poi è rientrato per far evacuare le ultime persone che non si erano accorte del pericolo. Qualche istante dopo sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto alle operazioni di spegnimento.

Dopo aver lasciato i suoi dati agli operatori delle forze dell’ordine intervenuti sul posto si è allontanato facendo rientro a casa.

Il gesto da lui compiuto, definito “eroico” dai giornali che hanno parlato dell’accaduto, ci inorgoglisce perché esporsi al pericolo per salvare la vita altrui, rischiando la propria, non è semplice, neppure per chi indossa una divisa e del servizio per il prossimo ha fatto la sua missione.

A lui va il plauso del Questore di Frosinone e di tutti i colleghi della Polizia di Stato della provincia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR e nuove scuole, tra le linee guida un’architettura attrattiva

Presentate a Milano le Linee guida per progettare, costruire e abitare le scuole del futuro. "Una ...
Redazione IMN

Promozione: Barrow trascina il Pucetta alla terza vittoria di fila e risponde sul campo agli insulti «razzisti»

Redazione IMN

Capistrello, dove vuoi arrivare? Ecco Luciano Leccese

Alice Pagliaroli