Cosa stai cercando?...
Home » Parte “Celano e-bike” con bici elettriche e percorsi

Parte “Celano e-bike” con bici elettriche e percorsi

Domani domenica 2 agosto alle ore 12 ci sarà la presentazione del progetto “Celano e-bike” con cui la città mette a disposizione bici elettriche e itinerari

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli annuncia il lancio di un nuovo progetto che renderà la città ancora più “green”. Bici elettriche saranno disponibili e 4 nuovi itinerari consultabili tramite smartphone.

“Le bici elettriche a pedalata assistita forniteci in comodato d’uso gratuito dalla società Celano Green Energy che gestisce il locale impianto fotovoltaico e che ringrazio profondamente per la disponibilità, – commenta Santilli – verranno rese disponibili su iniziativa dell’assessore al turismo Tony Di Renzo, ai cittadini e ai turisti anche per percorrere 4 itinerari descritti su un apposito pannello turistico contrassegnati da colori diversi: marrone per il percorso storico-culturale, verde per il percorso naturalistico, blu per il percorso sportivo e arancione per il percorso “Cammino di Francesco e Tommaso”.

“Per accedere ai percorsi sarà sufficiente collegarsi al pannello – continua – utilizzare il Qrcode e scaricare le tracce degli itinerari. Abbiamo inoltre sancito un accordo col
Comune di Ovindoli per collegare al meglio i due territori, compreso l’abitato di S. Iona come da intesa col consigliere Vincenzo Iacchetta, con l’intento di rafforzare la programmazione turistica estiva ed invernale tra i due centri”.

Il progetto “Celano e-bike” sarà gestito dalla Proloco di Celano alla quale ci si potrà rivolgere nell’ufficio turistico adiacente al Comune in piazza 4 novembre.

Le bici elettriche, che possono essere ricaricate in una qualsiasi presa domestica, essendo a pedalata assistita sono fruibili da chiunque voglia farne uso ed hanno una autonomia di pedalata assistita di 50 km.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi