INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Nuovo volto per il Comune di Civita D’Antino

Intanto il vice sindaco del Comune scrive una lettera-manifesto al Ministro Franceschini per attenzionare con dovere e dignità il locale cimitero napoleonico, unico in tutto l'Abruzzo.

Approvato il progetto del nuovo Municipio di Civita D’Antino: un’opera, questa, assolutamente attesa da tutta la cittadinanza e sponsorizzata anche nell’ultimo programma di mandato dal sindaco, Sara Cicchinelli, rieletta alle amministrative dello scorso anno.

Annuncia ai nostri microfoni: “Siamo pronti per partire, l’opera pubblica del nuovo palazzo comunale è fondamentale innanzitutto per dare ai dipendenti, agli amministratori e ai cittadini delle strutture sempre più sicure, visto che viviamo in una zona sismica“, aggiunge.

Quali sono le altre opere pubbliche in cantiere? Il sindaco risponde: “A Civita capoluogo – dice – stiamo avviando dei lavori per la pavimentazione di alcuni marciapiedi. A Pero dei Santi, invece, frazione che registra il maggior numero di abitanti di tutto il paese di Civita D’Antino, stiamo avviando l’operazione di ristrutturazione di Piazza San Lidano“.

nel frattempo, spicca anche l’iniziativa del vice sindaco, Matteo Di Fabio, che ha scritto una lettera al Ministro della Cultura del Governo Draghi, Dario Franceschini , per porre all’attenzione del Dicastero il locale cimitero monumentale napoleonico, unico in Abruzzo per la sua conformazione.

Il monumento si contraddistingue per peculiarità come la logica della sepoltura comune ed anonima dei defunti, senza nessuna lapide e la presenza di un piccolo hortus conclusus dedicato alla sepoltura dei non cattolici. Qui, inoltre, si conservano le ceneri del famoso pittore svedese Anders Trulson (1874-1911).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stretta di mano tra scuola e Arma: a Tagliacozzo fascino della legalità

Gli studenti delI’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo e la bellezza della legalità. La dirigente: ...
Gioia Chiostri

Sirente Marathon: presente Ambecò con Erasmus+

Tre i Paesi partner del progetto Sos Parks, Italia, Austria e Romania e quattro le organizzazioni ...
Redazione IMN

Consiglio Abruzzo: no esercizio provvisorio

Ok documenti contabili in tempi brevi
Redazione IMN