INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pd Capistrello contro Silvestri: “Offensive dichiarazioni”

Con una nota la consigliera Chiara Di Felice ed il segretario Dem Alessandro Lusi bacchettano l’assessore Silvestri

Con una nota la consigliera Chiara Di Felice ed il segretario Dem Alessandro Lusi bacchettano l’assessore Silvestri.

“Lo scorso lunedì infatti, durante la seduta del consiglio comunale , tra i vari punti all’ordine del giorno, è stata discussa la proposta avanzata dalla consigliera Di Felice in merito alla costituzione parte civile del Comune di Capistrello riguardante la vicenda del sindaco Ciciotti a seguito del rinvio a giudizio per le indagini che portarono al suo arresto nel novembre 2018. Il prossimo 6 aprile lo stesso Ciciotti dovrà affrontare un delicato processo per difendersi dalle pesanti accuse di concussione, corruzione e turbativa”.

“La mozione presentata era volta ad impegnare la Giunta comunale a tutelare l’Ente, costituendosi parte civile nel processo penale a carico del sindaco. La maggioranza, evidentemente molto più attenta agli interessi personali del sindaco che dell’ente amministrato, ha votato contro la mozione e per di piu lo ha fatto sulla base di motivazioni non solo inconsistenti, ma anche inesatte. Speravamo almeno in un confronto in aula, ma come sempre, la corazzata di maggioranza si è limitata all’alzata di mano in dissenso alla proposta. Eppure , dichiara Lusi, in quella stessa aula , parte di quella maggioranza non ci pensò due volte a votare la stessa proposta nei confronti del sottoscritto e di altri ex amministratori, per via delle numerose denunce avanzate dallo stesso Ciciotti e dal suo vice sindaco Stati nel periodo in cui sedevano tra i banchi della minoranza”.

“A completamento dell’indecoroso atteggiamento della maggioranza, abbiamo assistito all’intervento insignificante e fuori contesto dell’assessore Silvestri, la quale replicando ad un espressione della consigliera Di Felice, ha palesato di essere in totale confusione sui fatti accaduti, oltre a non avere la benché minima conoscenza degli atti che delibera insieme alla sua giunta”.

“Infatti, quando l’assessore Silvestri parla di prescrizione, dimentica (e speriamo per lei non ignori) che con delibera di giunta fu disposto il pagamento delle spese legali a seguito di archiviazione delle indagini di tutti gli ex amministratori coinvolti in una delle denunce firmate Ciciotti & co. La prescrizione, tra l’altro parziale, per alcuni ex amministratori è stata seguita dall’assoluzione in formula piena di tutti i reati contestati all’ex sindaco Lusi.

“Tralasciando la ‘corposità’ e lo ‘spessore’ del suo intervento , auspichiamo in un uso di termini e tematiche attinenti alle discussioni tenute in consiglio comunale, invitandola casomai a leggere qualche delibera di giunta comunale che ella stessa, a quanto pare, approva. Se un’utilità c’è stata in questo suo intervento fuori luogo, è stata quella di conoscerne finalmente il tono di voce dopo anni di mutismo in consiglio comunale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Impianto Aciam come modello nazionale di economia circolare

Di Carlo (Tekneko): "Azienda Aciam è un esempio di come il privato e il pubblico possano lavorare ...
Redazione IMN

Avezzano – Slovenia in bici: Martin Scipioni partirà domattina

Alfredo Baldassarre intervista il ciclista durante Buongiorno Onair
Redazione IMN

Incendi e valanghe: firmato l’accordo tra la Regione Abruzzo e il Comando Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise

Redazione IMN