INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

PD L’Aquila, ipotesi commissariamento

Segretario Fina dopo il voto amministrativo: "Mai più divisi"

Mai più un centrosinistra diviso. Questo il commento del segretario regionale del PD, Michele Fina, sull’ultima tornata di elezioni amministrative in Abruzzo. Il messaggio arrivato dal risultato dell’Aquila, dove è stato riconfermato Pierluigi Biondi al primo turno, ha indicato via ai dem: niente più divisioni e un rinnovamento che ripartirà proprio dal capoluogo.

Secondo quanto filtrato nelle ultime ore, il Partito democratico dell’Aquila è vicino al Commissariamento dopo la sconfitta di Stefania Pezzopane e l’aria da resa di conti che si respira all’esterno di Palazzo Fibbioni. A traghettare il PD in questa delicata fase dovrebbe essere il segretario provinciale Francesco Piacente. Ancora nessun incarico ufficiale ma il nome dell’ex assessore di Capistrello è a oggi il più accreditato.

Da ricostruire la frattura nata tra la Pezzopane e alcuni esponenti democratici, come il consigliere Palumbo che aveva invitato la deputata a farsi da parte e a mettersi a disposizione da dietro le quinte. Meno netto ma comunque deciso l’intervento del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, che all’indomani della vittoria di Biondi, aveva parlato di ricambio generazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roby Intervista Rosa Pestilli

Redazione IMN

Avezzano: a Sant’Elpidio vietato sbagliare

Il club pensa ad un progetto di collaborazione con le squadre marsicane
Redazione IMN

Avezzano in prima linea per la tutela dei Tribunali

Di Pangrazio: "Non permetteremo la chiusura, chiediamo sostegno ai cugini aquilani"
Redazione IMN